HubSpot Marketing Hub è un contenitore in cui è facile far confluire tutte le informazioni utili al team Marketing per svolgere al meglio il suo lavoro: i tuoi collaboratori potranno concentrare tutte le loro energie su un solo strumento, realmente integrato, in grado di dare supporto per lo svolgimento di tutte le attività necessarie.
Continua a leggere per scoprire le funzionalità di questo strumento e che cosa può fare per la tua azienda.
Marketing Hub – uno degli Hub che compongono la piattaforma all in one HubSpot – è la soluzione perfetta per svolgere attività di Inbound Marketing in modo semplice ed efficace, facilitando il lavoro dei tuoi collaboratori e permettendoti di avere in ogni momento una panoramica completa di tutte le azioni che vengono svolte nei confronti di ogni singolo cliente o potenziale cliente. Questo garantisce alla tua organizzazione un significativo risparmio di tempo e di denaro, e permette ai tuoi collaboratori di concentrare il loro know-how su un’unica piattaforma potente e performante.
In questo modo, anche controllare i risultati delle diverse azioni e monitorare la loro efficacia diventa più semplice: dato che tutte le informazioni transitano attraverso la piattaforma e vengono memorizzate, HubSpot è in grado di aggregare i risultati delle azioni svolte per convertire i diversi lead, permettendoti di avere in ogni momento una panoramica precisa sull’efficacia della tua strategia e facilitando il monitoraggio dei KPI fondamentali per la tua organizzazione. Il controllo risulta quindi migliorato, a fronte di un minor investimento di tempo per l’elaborazione di reportistica.
Se la tua azienda ha deciso di investire nell’Inbound Marketing, con l’obiettivo di veder crescere il traffico nel sito aziendale e di generare contatti in target potenzialmente interessati a trasformarsi in clienti, Marketing Hub è lo strumento che stai cercando. Grazie alla piattaforma, infatti, potrai:
Migliorare la qualità del tuo database di contatti, targetizzandolo in modo sempre più preciso grazie alla funzione di progressive profiling. In questo modo, nel tempo, potrai raccogliere sempre più informazioni a proposito degli utenti che entrano in contatto con la tua azienda, e rendere il tuo servizio sempre migliore.
Tutte queste attività si traducono in tanti vantaggi per la tua organizzazione. Grazie ad HubSpot Marketing Hub, infatti, puoi:
HubSpot Marketing Hub si compone di una serie di strumenti che permettono al team Marketing di generare e convertire lead e offrire a clienti e potenziali clienti un servizio mirato ed efficace in tutte le fasi del loro rapporto con la tua organizzazione.
Grazie alla piattaforma è possibile svolgere facilmente tre diverse tipologie di attività:
Come abbiamo visto, uno dei principali vantaggi della piattaforma HubSpot è la possibilità di gestire tutte queste diverse attività a partire da un unico “contenitore” che rimane sempre accessibile e memorizza i dati relativi ai clienti.
In questo modo il team Marketing può definire la sua strategia e i suoi obiettivi e può contare sul supporto della piattaforma per trasformare tali obiettivi in realtà, utilizzando una serie di applicazioni differenti che permettono di svolgere le diverse azioni previste.
Ecco quali sono gli strumenti che HubSpot Marketing Hub mette a tua disposizione:
Come abbiamo visto, tra le tante attività che possono essere gestite tramite la piattaforma HubSpot c’è l’email marketing, attività sempre più importante per la crescita delle aziende che consente di informare gli utenti in modo mirato sui tuoi prodotti e servizi, senza svolgere azioni pressanti che non incontrano il loro interesse e favorendo la creazione di un contatto diretto con ogni singolo interlocutore.
L’attività di email marketing viene svolta a partire da un database specifico e correttamente organizzato, utile tanto al settore Sales che al team Marketing. Il principio fondamentale di attività di questo tipo, infatti, è la corretta selezione dei destinatari delle mail, selezione che può essere effettuata solo suddividendo il proprio database contatti in una serie di liste specifiche.
Per agevolare questa ripartizione dei contatti, HubSpot ha previsto una serie di regole di convalida per le property nel suo CRM. Queste regole fanno sì che possano essere inseriti nel database solo lead validi, accurati e correttamente organizzati, raccolti tramite form che richiedono informazioni specifiche. Sulla base di questi dati, forniti direttamente dall’utente, il contatto viene inserito automaticamente in liste che risultano coerenti con le sue caratteristiche, necessità e preferenze.
Partendo dai dati forniti dagli utenti in fase di compilazione del form è possibile inviare newsletter sempre più mirate, capaci di evidenziare le caratteristiche dei tuoi prodotti e servizi più in linea con gli interessi e i bisogni dei destinatari.
Una volta inviata la newsletter, poi, la piattaforma consente di visualizzare reportistiche specifiche a proposito delle preferenze degli utenti, per monitorare il loro grado di interesse nei confronti del tuo business e l’efficacia generale della tua strategia di comunicazione.
Cloudnova ti fornisce tutto il supporto di cui hai bisogno per rendere più semplice ed efficace l’attività del tuo team Marketing, portando valore all’interno della tua organizzazione e – di conseguenza – a tutti i tuoi clienti e utenti. Il nostro team è in grado di fornirti supporto strategico e consulenza nella gestione di tutte le attività di marketing, applicando un metodo consolidato e di sicuro successo:
Assistenza continuativa strategica: costruiamo con te un rapporto di lungo periodo, rimanendo sempre disponibili per risolvere eventuali problemi e discutere o ripensare le modalità di lavoro, garantendoti continuità operativa e strategica per aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi