Diffondi l'utilizzo della tua piattaforma nel mercato, assicurati che la user adoption sia alta, aumenta la tua revenue ricorrente.
Inbound, Marketing Automation e CRM per il mondo del Fintech
Scopri come l’Inbound Marketing, dei processi ben strutturati, un CRM ben implementato e la Marketing Automation possono funzionare per la tua azienda: più dell’82% dei nuovi acquisti inizia con una ricerca online. Ti sei mai chiesto “chi ti sta sottraendo clienti oggi” online perché è posizionato bene e sta comunicando meglio in questo momento?
Raggiungere e mantenere una forte presenza sul web è essenziale per catturare lead qualificati. Puoi utilizzare i canali digitali per attirare sul tuo sito web aziende e persone interessate a risolvere il problema a cui la tua organizzazione offre una soluzione.
Crea Brand Awareness, facendo conoscere i prodotti, i servizi, la filosofia aziendale, lo stile. Fai in modo che vengano apprezzati sia dagli operatori del settore che dal consumatore finale.
Genera nuove relazioni con broker, intermediari, istituti finanziari e assicurativi, software house che possono portarti clienti, utilizzando i tuoi prodotti e servizi all'interno della loro offerta.
Supera i competitor più conosciuti e che sono ben posizionati nel mercato e sui motori di ricerca.
Motiva i visitatori del sito a mettersi in contatto con la tua azienda, ad aprire un account della tua piattaforma e ad abbonarsi ai tuoi servizi.
Migliora la comprensione del tuo pubblico di riferimento riguardo alle opportunità che offri e ai problemi che puoi risolvere loro.
Lavoriamo da molti anni nell’industria delle piattaforme che supportano processi assicurativi, bancari e finanziari, aiutando a promuovere online aziende e professionisti che si posizionano in vari punti della filiera.
Piattaforme cloud che offrono pacchetti assicurativi paperless.
Soluzioni cloud di disintermediazione e crowdfunding per l'anticipo fattura.
Soluzioni SAAS per i privati che vogliono tenere traccia del proprio movimenti finanziari.
Servizi di consulenza finanziaria e accesso al credito.
Professionisti e aziende strutturate che offrono servizi di intermediazione e di consulenza finanziaria.
“È stato un piacere poter collaborare con Cloudnova per un progetto CRM. Da subito il team di Cloudnova ci ha guidato nell'analisi e nella comprensione delle nostre esigenze e supportato nella realizzazione. Grandi competenze e capacità!”
Gli interventi che facciamo di solito in aziende che operano nel settore finanziario, assicurativo e bancario supportati dalla tecnologia sono:
Ci affianchiamo al vostro team di Marketing e implementiamo una strategia da sviluppare insieme durante l'anno per attirare più visitatori, generare più lead, chiudere più vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Attiviamo nuove tecnologie e nuove attività per ottimizzare le performance della tua piattaforma. Dai chatbot al recupero dei carrelli abbandonati. Dalla raccolta del feedback di soddisfazione alla gestione di ticket di assistenza.
Ottimizziamo i processi di on-boarding della piattaforma e ci assicuriamo che gli utenti continuino a tornare e la usino in modo costante e efficace.
Analizziamo e ottimizziamo i processi di marketing, vendita e customer service. Implementiamo il CRM nella tua organizzazione. Abilitiamo il reparto vendite a lavorare in modo più efficace ed efficiente anche grazie alla metodologia di Inbound Sales.
Aumentiamo l'efficacia dei tuoi canali digitali per generare nuovi contatti (B2C e B2B) interessati ai tuoi prodotti e servizi attraverso Content Marketing, SEO, Social Media Marketing, Online Advertising.
Automatizziamo parte dei processi di marketing, vendita e customer service attraverso l'implementazione di tecnologie e strategie di Marketing Automation per risvegliare e tenere attiva la base contatti esistente.
Costruiamo campagne di content marketing seguendo la metodologia dei Topic Clusters creando post del blog, pillar pages, materiali scaricabili da promuovere attraverso post social, newsletter, online advertising ecc.
Implementiamo strategie, processi, contenuti e tecnologie per attirare nuovi agenti, broker, e intermediari e per facilitare lo sviluppo di relazioni commerciali di medio-lungo termine.