INDUSTRIA E B2B

Marketing per il mondo industriale e metalmeccanico

Trasforma il tuo sito web in una macchina che genera continuamente nuovi clienti e che lavora 24h/24 e 7gg/7.

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Inbound, Digitalizzazione dei processi, CRM Marketing Automation per il l'industria e il B2B

Scopri come l’Inbound Marketing può funzionare per un’azienda produttrice di macchinari, accessori e consumabili: più dell’82% dei nuovi acquisti inizia con una ricerca online. Ti sei mai chiesto “chi ti sta sottraendo clienti oggi” online perché è posizionato bene e sta comunicando meglio in questo momento?


Raggiungere e mantenere una forte presenza sul web è essenziale per catturare lead qualificati. Puoi utilizzare i canali digitali per attirare sul tuo sito web aziende e persone interessate a risolvere il problema a cui la tua organizzazione offre una soluzione.

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Le sfide del settore metalmeccanico che possiamo aiutarti a vincere

Esperienza

Le nostre esperienze nel settore

Lavoriamo da molti anni nell’industria della produzione di macchinari e accessori, aiutando a promuovere a livello internazionale aziende che si occupano delle varie fasi della filiera.

Lavora con noi

Produttori di Macchinari

Brand conosciuti, aziende emergenti, brand da rilanciare.

Produttori di consumabili

Minuterie metalliche o prodotti di nicchia che devono essere venduti nel mercato globale.

Agenti e agenzie di commercio

Specializzati nel settore metalmeccanico.

Produttori di accessori e semilavorati

Accessoristica, semilavorati, terzisti.

Attori multinazionali

Organizzazioni internazionali che hanno aperto sede in Italia o aziende italiane che si sono internazionalizzate.

Studi di progettazione e ingegneria

Studi strutturati che si occupano di progettare o migliorare prodotti industriali, macchinari e impianti.

Case studies

Approfondisci con degli esempi reali

Case studies

Approfondisci con degli esempi reali

SERVIZI

Servizi speciali per il settore metalmeccanico

Gli interventi che facciamo di solito in aziende che operano nel settore industriale e B2B sono:

Implementazione metodologia Inbound

Ci affianchiamo al vostro team di Marketing e implementiamo una strategia da sviluppare insieme durante l'anno per attirare più visitatori, generare più lead, chiudere più vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.

Implementazione CRM

Analizziamo e ottimizziamo i processi di marketing, vendita e customer service. Implementiamo il CRM nella tua organizzazione. Abilitiamo il reparto vendite a lavorare in modo più efficace ed efficiente anche grazie alla metodologia di Inbound Sales.

Sviluppo e ottimizzazione del tuo sito web

Ridisegnamo il tuo sito web dopo un'attenta analisi della UX (User Experience) appoggiandoci su una tecnologia moderna e sicura, ottimizziamo costantemente le pagine web per i motori di ricerca.

Digitalizzazione delle fiere di settore

Digitalizziamo la tua presenza a fiere di settore e ad altri eventi locali e internazionali, sviluppando attività di digital marketing prima, durante e dopo l'evento per ottimizzare l'investimento.

Lead Generation

Aumentiamo l'efficacia dei tuoi canali digitali per generare nuovi contatti (B2C e B2B) interessati ai tuoi prodotti e servizi attraverso Content Marketing, SEO, Social Media Marketing, Online Advertising.

Engagement del Database esistente

Automatizziamo parte dei processi di marketing, vendita e customer service attraverso l'implementazione di tecnologie e strategie di Marketing Automation per risvegliare e tenere attiva la base contatti esistente.

Content Marketing

Costruiamo campagne di content marketing seguendo la metodologia dei Topic Clusters creando post del blog, pillar pages, materiali scaricabili da promuovere attraverso post social, newsletter, online advertising ecc.

Sviluppo internazionalizzazione

Implementiamo strategie, processi, contenuti e tecnologie per aiutarti ad aprire, ottimizzare e controllare sedi estere. 

Miglioriamo il Customer Service

Ottimizziamo i processi, formiamo le persone, attiviamo nuove tecnologie per facilitare l'esperienza d'acquisto e di fruizione del prodotto da parte dei tuoi clienti. Dai chatbot alla raccolta del feedback di soddisfazione, dalla gestione di ticket di assistenza alla costruzione di una Knowledge Base.

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