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Ottimizza i tuoi investimenti e la tua presenza a fiere di settore, digitalizzando attività e processi prima, durante e dopo l'evento.
Inbound Marketing e Marketing Automation per supportare le tue fiere di settore e altri eventi
Le aziende investono molte risorse (soprattutto economiche) per essere presenti ad una fiera di settore. Molto spesso però questo investimento si concentra nell'essere presenti e visibili in modo diverso solo per qualche giorno e poi tutto ritorna come prima.
Oggi si può ottimizzare l'investimento per una fiera affiancando delle attività digital per essere visibili e in contatto con potenziali clienti per un periodo di tempo molto più lungo: puoi attirare prospect e raccogliere il loro interesse prima della fiera, digitalizzare i contatti durante l'evento per poi star loro vicino per lungo tempo e in modo organizzato, facendo collaborare il reparto marketing con i commerciali.
Assicurati di avere un bel numero di visitatori interessati ad incontrarti già prima che la fiera inizi. Attira persone in target che sono presenti in fiera a fermarsi presso il tuo stand.
Riattiva le relazioni con i tuoi clienti acquisiti, rafforza la percezione che hanno del tuo Brand, aggiornali su servizi, prodotti e novità.
Evita di trovarti a fine dell'evento con un librone di biglietti da visita da digitalizzare, non lo farà mai nessuno!
Metti in piedi una macchina e delle attività che ti permette di intercettare, attivare e gestire nuovi prospect.
Dai un processo, una piattaforma e dei contenuti per aiutare i tuoi commerciali a gestire i nuovi lead e a chiudere più vendite.
Lavoriamo da molti anni per supportare le aziende durante le fiere di settore, supportando ufficio marketing e commerciale per intercettare i visitatori e gestire i contatti nel post-fiera.
Salone e Fuorisalone soprattutto ma anche Cersaie, Homi, Maison & Objet...
Wire, Euroblech, Ecomondo, Ifat, Lamiera, Fastenerfair, Mecspe, Hannover Messe...
Made Expo, Salone del Mobile, Expo Edilizia, Casa su misura, Cersaie...
Sigep, Bit, Taste, Vinitaly, Vinnatur Tasting, Cibus, Host...
Netcomm, Smau, ecc.
“Il nostro bagaglio di esperienza e l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati si sono rivelati un mix vincente: in un colpo solo abbiamo migliorato le nostre modalità di lavoro e abbiamo visto crescere la soddisfazione dei nostri clienti.”
Gli interventi che facciamo di solito in aziende che investono per essere presenti ad una fiera di settore sono:
Attraverso i canali digitali e nuove azioni creiamo nuovi contatti, attiviamo i contatti esistenti, lanciamo qualche anticipazione sulle novità, iniziamo a raccogliere l'interesse dal tuo target di riferimento.
Attraverso online advertising e social media marketing intercettiamo persone presenti in fiera e le sollecitiamo a passare a farti visita. Attraverso tablet e altre strategie convertiamo in tempo reale i visitatori in lead registrati nel tuo CRM.
Creiamo una strategia di Marketing Automation per star vicino ai tuoi contatti (in base alla loro lingua e al loro profilo) per settimane o mesi dopo la fiera. Diamo metodo e strumenti ai tuoi commerciali per l'attività post-fiera.
Mettiamo online una landing page o un minisito dedicato all'evento per diffondere qualche anticipazione e attirare l'attenzione di clienti e potenziali clienti.
Attraverso LinkedIn Sales Navigator, ti aiutiamo a generare nuovi contatti che possono venire a visitarti durante la fiera o che possiamo aggiornare da remoto se non possono parteciparvi.
Analizziamo e ottimizziamo i processi di marketing, vendita e customer service. Implementiamo il CRM nella tua organizzazione. Abilitiamo il reparto vendite a lavorare in modo più efficace ed efficiente per gestire le relazioni con i contatti soprattutto dopo la fiera.
Attraverso Content Marketing, SEO, Social Media Marketing, Online Advertising, aumentiamo l'efficacia dei tuoi canali digitali per generare nuovi contatti (B2C e B2B) che possono visitarti in fiera.
Risvegliamo e ispiriamo il tuo database contatti esistente per aggiornarli sulle novità e invitarli a visitarti in fiera.
Per chi non potrà essere presente all'evento, possiamo mantenere il coinvolgimento con un'azione di e-mail marketing mirata.
Costruiamo campagne di content marketing per intercettare i visitatori della fiera, creando post del blog e materiali scaricabili da promuovere attraverso post social, newsletter, online advertising ecc.