Ottimizza i tuoi investimenti e la tua presenza a fiere di settore, digitalizzando attività e processi prima, durante e dopo l'evento.
Inbound Marketing e Marketing Automation per supportare le tue fiere di settore e altri eventi
Le aziende investono molte risorse (soprattutto economiche) per essere presenti ad una fiera di settore. Molto spesso però questo investimento si concentra nell'essere presenti e visibili in modo diverso solo per qualche giorno e poi tutto ritorna come prima.
Oggi si può ottimizzare l'investimento per una fiera affiancando delle attività digital per essere visibili e in contatto con potenziali clienti per un periodo di tempo molto più lungo: puoi attirare prospect e raccogliere il loro interesse prima della fiera, digitalizzare i contatti durante l'evento per poi star loro vicino per lungo tempo e in modo organizzato, facendo collaborare il reparto marketing con i commerciali.
Assicurati di avere un bel numero di visitatori interessati ad incontrarti già prima che la fiera inizi. Attira persone in target che sono presenti in fiera a fermarsi presso il tuo stand.
Riattiva le relazioni con i tuoi clienti acquisiti, rafforza la percezione che hanno del tuo Brand, aggiornali su servizi, prodotti e novità.
Evita di trovarti a fine dell'evento con un librone di biglietti da visita da digitalizzare, non lo farà mai nessuno!
Metti in piedi una macchina e delle attività che ti permette di intercettare, attivare e gestire nuovi prospect.
Dai un processo, una piattaforma e dei contenuti per aiutare i tuoi commerciali a gestire i nuovi lead e a chiudere più vendite.
Lavoriamo da molti anni per supportare le aziende durante le fiere di settore, supportando ufficio marketing e commerciale per intercettare i visitatori e gestire i contatti nel post-fiera.
Salone e Fuorisalone soprattutto ma anche Cersaie, Homi, Maison & Objet...
Wire, Euroblech, Ecomondo, Ifat, Lamiera, Fastenerfair, Mecspe, Hannover Messe...
Made Expo, Salone del Mobile, Expo Edilizia, Casa su misura, Cersaie...
Sigep, Bit, Taste, Vinitaly, Vinnatur Tasting, Cibus, Host...
Netcomm, Smau, ecc.
“Il nostro bagaglio di esperienza e l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati si sono rivelati un mix vincente: in un colpo solo abbiamo migliorato le nostre modalità di lavoro e abbiamo visto crescere la soddisfazione dei nostri clienti.”
"My experience with Cloudnova is absolutely positive. This team is specialized in many different aspects of marketing and brand positioning, this means that their support is precious, valid and mainly customized. Cloudnova for me is a business COLLEAGUE, not a supplier. Thanks for the great job we are doing together!"
"La mia esperienza con il team di Cloudnova è stata molto positiva, sia sul lato strategico che organizzativo. Grazie al loro supporto stiamo finalmente valorizzando la customer journey dei nostri clienti e impostando le nostre strategie di comunicazione sulla base di dati concreti e focalizzati. Ho trovato inoltre molto interessanti alcune visioni e spunti per progetti futuri che molto probabilmente non esiteranno a prendere forma!"
Gli interventi che facciamo di solito in aziende che investono per essere presenti ad una fiera di settore sono:
Attraverso i canali digitali e nuove azioni creiamo nuovi contatti, attiviamo i contatti esistenti, lanciamo qualche anticipazione sulle novità, iniziamo a raccogliere l'interesse dal tuo target di riferimento.
Attraverso online advertising e social media marketing intercettiamo persone presenti in fiera e le sollecitiamo a passare a farti visita. Attraverso tablet e altre strategie convertiamo in tempo reale i visitatori in lead registrati nel tuo CRM.
Creiamo una strategia di Marketing Automation per star vicino ai tuoi contatti (in base alla loro lingua e al loro profilo) per settimane o mesi dopo la fiera. Diamo metodo e strumenti ai tuoi commerciali per l'attività post-fiera.
Mettiamo online una landing page o un minisito dedicato all'evento per diffondere qualche anticipazione e attirare l'attenzione di clienti e potenziali clienti.
Attraverso LinkedIn Sales Navigator, ti aiutiamo a generare nuovi contatti che possono venire a visitarti durante la fiera o che possiamo aggiornare da remoto se non possono parteciparvi.
Analizziamo e ottimizziamo i processi di marketing, vendita e customer service. Implementiamo il CRM nella tua organizzazione. Abilitiamo il reparto vendite a lavorare in modo più efficace ed efficiente per gestire le relazioni con i contatti soprattutto dopo la fiera.
Attraverso Content Marketing, SEO, Social Media Marketing, Online Advertising, aumentiamo l'efficacia dei tuoi canali digitali per generare nuovi contatti (B2C e B2B) che possono visitarti in fiera.
Risvegliamo e ispiriamo il tuo database contatti esistente per aggiornarli sulle novità e invitarli a visitarti in fiera.
Per chi non potrà essere presente all'evento, possiamo mantenere il coinvolgimento con un'azione di e-mail marketing mirata.
Costruiamo campagne di content marketing per intercettare i visitatori della fiera, creando post del blog e materiali scaricabili da promuovere attraverso post social, newsletter, online advertising ecc.