Trasforma il tuo E-commerce in una macchina che genera continuamente nuovi clienti e aumenta up- e cross-selling.
Potenzia il Digital Marketing Mix e il Customer Service a supporto del tuo
E-commerce
Scopri come l’Inbound Marketing, un sistema di Customer Service evoluto e la Marketing Automation possono funzionare per incrementare il fatturato del tuo E-commerce.
I tuoi clienti si aspettano un servizio eccellente, vogliono interagire in modi nuovi e informarsi in autonomia sul tuo sito, oltre che essere sicuri di potersi fidare di chi c'è dietro.
Attiva nuove strategie, nuove dinamiche e nuove tecnologie a supporto dell'esperienza d'acquisto dei tuoi clienti e della gestione interna da parte dei tuoi operatori.
Crea Brand Awareness, facendo conoscere i prodotti, i servizi, la filosofia aziendale, lo stile. Fai in modo che vengano apprezzati sia dagli operatori del settore che dal consumatore finale.
Genera traffico, conversioni e vendite. Trova nuovi modi per ingaggiare i visitatori del tuo sito per trasformarli in clienti ricorrenti.
Genera empatia e fiducia fin dalla prima interazione. Allinea i tuoi processi di assistenza alle aspettative del cliente.
Automazioni per portare i lead generati a diventare nuovi clienti. Automazioni per misurare la loro soddisfazione. Automazioni su carrelli abbandonati e completati.
Traccia tutte le interazioni dei tuoi visitatori e clienti. Valorizza maggiormente i dati per migliorare il sito e aumentare fatturato.
Lavoriamo da diversi anni nel mondo delle vendite online, affiancando sia agenzie che sviluppano E-commerce, sia aziende che ne vogliono lanciare o potenziare uno.
Produttori e rivenditori sia monomarca che multibrand.
Dalle bevande ai dolci, dai piatti pronti alle ricette deliziose da preparare in casa.
Vendita all'ingrosso o al dettaglio, monomarca o multibrand.
Sia prodotti completi che accessori per l'aftermarket.
Agenzie che mettono in piedi e gestiscono E-commerce per conto dei loro clienti.
Da pacchetti viaggio per privati a servizi e soluzioni per tour operator.
“Il team di Cloudnova ha lavorato con molto interesse per la nostra realtà. Eccellente processo di analisi dei nostri bisogni e un'ottima personalizzazione, coerente con le nostre richieste. Consulenze ben organizzate, con report riassuntivi facili da utilizzare. Customer service sempre disponibile che risponde e risolve velocemente i problemi tecnici.”
“Il nostro bagaglio di esperienza e l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati si sono rivelati un mix vincente: in un colpo solo abbiamo migliorato le nostre modalità di lavoro e abbiamo visto crescere la soddisfazione dei nostri clienti.”
“La soddisfazione dei clienti è al centro dell’impegno del nostro customer service. Cloudnova ci ha permesso di ottimizzare i nostri processi interni e fornire un servizio efficiente e perfettamente integrato con le nostre piattaforme operative.”
“Partendo dalle nostre radici, abbiamo avviato un processo di profonda innovazione dell’azienda. Cloudnova ci ha fatto scoprire le potenzialità dell’inbound marketing, e continua ad accompagnarci in questo mix di strategia e tecnologia.”
“Cloudnova non si è limitata a fornirci un nuovo CRM, ma ha lavorato in sinergia con i nostri dipendenti per ottimizzare i nostri processi e permetterci di operare in maniera più integrata ed efficiente.”
“Un team di esperti che supporta e aiuta la tua azienda a crescere e indirizzare il tuo business. Cloudnova ha iniziato a lavorare con Bonfiglioli Engineering quando è iniziata la nostra trasformazione digitale, con grande supporto ed esperienza. Il nostro "viaggio" nel digitale è sempre in evoluzione e Cloudnova continua ad aiutarci nella nostra crescita.”
“È stato un piacere poter collaborare con Cloudnova per un progetto CRM. Da subito il team di Cloudnova ci ha guidato nell'analisi e nella comprensione delle nostre esigenze e supportato nella realizzazione. Grandi competenze e capacità!”
“Il nostro obiettivo era rilanciare un marchio storico, valorizzando la sua tradizione e dandogli la possibilità di diventare veramente competitivo sul mercato digitale. Grazie agli strumenti giusti e al supporto dei nostri partner, abbiamo vinto questa sfida.”
“Super consigliati. Professionali e puntuali nel servizio offerto! Grazie a Cloudnova e al suo super team.”
“Dopo un'esperienza con un CRM implementato da molti anni ma senza una consulenza così professionale come quella del team Cloudnova, finalmente ce l’abbiamo fatta. Il CRM, grazie al supporto di Cloudnova, funziona e ha cambiato i processi con cui gestiamo – con successo – la relazione con i clienti.”
“Cloudnova ha lavorato in modo molto professionale, dimostrando competenza, puntualità e un'ampia visione. Il partner giusto che consiglierei e sceglierei ancora per progetti futuri.”
"Working with Cloudnova has been an important experience of growth for me, for our team and for the whole Company. Cloudnova is more than a Web Agency... These talented young guys are very professional and they manage to integrate very well with the team they work with. They really try hard to support us throughout the different projects, and they made it wonderfully. Alessandro has great marketing skills and expertise. Our digital transformation and growth has just begun and Cloudnova will remain a strategic partner."
"Metodologia, competenza, approccio "friendly" e tempestività nel servizio. Il progetto prevedeva un "assesments" sulle modalità di configurazione e utilizzo di HubSpot e una conseguente re-ingegnerizzazione e automazione delle procedure. Il supporto di Cloudnova ci ha permesso di potenziare e ottimizzare l'utilizzo della piattaforma, anche grazie alle sessioni di formazione dedicate al personale interno."
"My experience with Cloudnova is absolutely positive. This team is specialized in many different aspects of marketing and brand positioning, this means that their support is precious, valid and mainly customized. Cloudnova for me is a business COLLEAGUE, not a supplier. Thanks for the great job we are doing together!"
"La mia esperienza con il team di Cloudnova è stata molto positiva, sia sul lato strategico che organizzativo. Grazie al loro supporto stiamo finalmente valorizzando la customer journey dei nostri clienti e impostando le nostre strategie di comunicazione sulla base di dati concreti e focalizzati. Ho trovato inoltre molto interessanti alcune visioni e spunti per progetti futuri che molto probabilmente non esiteranno a prendere forma!"
Gli interventi che facciamo di solito in aziende che vogliono potenziare il proprio E-commerce sono:
Ci affianchiamo al vostro team di Marketing e implementiamo una strategia da sviluppare insieme durante l'anno per attirare più visitatori, generare più lead, chiudere più vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Attiviamo nuove tecnologie e nuove attività per ottimizzare le performance del tuo e-commerce. Dai chatbot al recupero dei carrelli abbandonati. Dalla raccolta del feedback di soddisfazione alla gestione di ticket di assistenza.
Sviluppiamo e digitalizziamo i processi, le attività e le competenze del tuo personale per dare un miglior supporto all'acquisto (e al post-acquisto) ai tuoi clienti.
Analizziamo e ottimizziamo i processi di marketing, vendita e customer service. Implementiamo il CRM nella tua organizzazione. Abilitiamo il reparto vendite a lavorare in modo più efficace ed efficiente anche grazie alla metodologia di Inbound Sales.
Aumentiamo l'efficacia dei tuoi canali digitali per generare nuovi contatti (B2C e B2B) interessati ai tuoi prodotti e servizi attraverso Content Marketing, SEO, Social Media Marketing, Online Advertising.
Automatizziamo parte dei processi di marketing, vendita e customer service attraverso l'implementazione di tecnologie e strategie di Marketing Automation per risvegliare e tenere attiva la base contatti esistente.
Costruiamo campagne di content marketing seguendo la metodologia dei Topic Clusters creando post del blog, pillar pages, materiali scaricabili da promuovere attraverso post social, newsletter, online advertising ecc.
Implementiamo strategie, processi, contenuti e tecnologie per attirare e interagire con i clienti in più canali: chat, FB Messenger, social, ecc.