Strategie e strumenti per aumentare le tue vendite: Sales Enablement

Spesso Marketing e Vendite sono due reparti che lavorano in modo separato, con obiettivi diversi, metodologie diverse, strumenti diversi. Questa situazione non è più sostenibile!
Trasforma i tuoi reparti Marketing e Vendite per fare in modo che inizino a lavorare assieme condividendo obiettivi, modalità e mezzi.
 
Contattaci ora per aumentare le tue vendite con una nuova metodologia e nuovi strumenti.
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INBOUND SALES: Dai al tuo reparto commerciale una strategia efficace

Inbound Sales è una metodologia che copre ogni passaggio che le persone fanno quando stanno acquistando un prodotto o un servizio dalla tua azienda: da sconosciuti a clienti. Ognuno di questi passi corrisponde a un’azione specifica da parte di un tuo commerciale.

Questa metodologia aumenta la consapevolezza che la vendita non avviene da sola ma è il tuo commerciale che la fa accadere. I venditori possono essere facilitati da una strategia e da una serie di contenuti che li aiuta a personalizzare il processo di vendita per attrarre l’interesse dei giusti potenziali clienti, nel posto giusto e al momento giusto del loro percorso d’acquisto.

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CRM: Dai al tuo reparto commerciale uno strumento efficiente

Le vendite oggi hanno meno a che vedere con la magia e il talento e più a che fare con la scienza. Ti diamo uno strumento per raccogliere dati che ti aiutano a capire che cosa funziona nel tuo processo di vendita e ti supporta nella gestione delle attività commerciali.

Implementiamo in pochi giorni un CRM efficace per gestire la tua pipeline di vendita, registrare le attività e le scadenze, raccogliere dati sui tuoi potenziali clienti e clienti acquisiti. Ti aiutiamo a chiudere più vendite con meno sforzo.

Trasforma il modo in cui vendi usando la scienza e un genuino interesse per gli obiettivi del tuo cliente

L’Inbound Sales comprende un mix strategico di azioni come ricerche sul modo in cui i clienti affrontano il processo d’acquisto, ottimizzazione dei contenuti offerti attraverso il sito web, creazione di template email, automazioni con sequenze di email e monitoraggio del funnel di vendita.

VENDITA TRADIZIONALE
  • Al venditore non è in grado di identificare i potenziali clienti rispetto alla loro prontezza all’acquisto (lead freddo o caldo) e inizia a chiamare in modo casuale.
  • Nel primo contatto con i potenziali clienti gli sforzi del venditore sono concentrati nel mandare email e fare chiamate a freddo, proponendo messaggi generici e invitando il potenziale cliente a fissare un incontro per vedere una presentazione.
  • Durante l’incontro il venditore si mette in modalità “presentatore” e mostra una presentazione generica con informazioni a cui l’utente ha già accesso.
  • Il venditore utilizza sempre la stessa presentazione e racconta sempre gli stessi casi di successo a tutti i potenziali clienti in modalità “pilota automatico” dando informazioni standard.
INBOUND SALES
  • Il venditore è in grado di dare una priorità ai clienti che sono attivi nel processo di acquisto e utilizza tutti i dati a sua disposizione per capire chi può essere pronto ad acquistare i suoi servizi
  • Il venditore contatti i potenziali clienti utilizzando nella conversazione il contesto dell’interlocutore. E’ in grado di sviluppare fiducia con l’acquirente mostrando un genuino interesse nell’aiutarlo.
  • Appena il potenziale cliente esprime interesse, il venditore si mette in modalità “esplorativa” per raccogliere informazioni, scoprire gli obiettivi profondi del compratore attraverso una conversazione sviluppando ulteriore fiducia.
  • La presentazione è fatta su misura a seconda del contesto e degli obiettivi del potenziale cliente, facendo leva sulle informazioni raccolte durante il processo esplorativo.
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Trasforma il modo in cui vendi usando la scienza e un genuino interesse per gli obiettivi del tuo cliente

L’Inbound Sales comprende un mix strategico di azioni come ricerche sul modo in cui i clienti affrontano il processo d’acquisto, ottimizzazione dei contenuti offerti attraverso il sito web, creazione di template email, automazioni con sequenze di email e monitoraggio del funnel di vendita.

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