Il Customer Success è l'abilità (ed il processo) di anticipare le sfide o le domande dei tuoi clienti e fornire loro proattivamente le soluzioni e le risposte ai problemi, prima che questi emergano.
Ti aiutiamo a trasformare il modo in cui gestisci il servizio clienti oggi, aumentando la felicità dei clienti e la loro retention, che accresceranno gli acquisti e la loro fedeltà.
Customer Service = Customer Support + Customer Success
Al giorno d'oggi, in un mondo in cui i clienti hanno tantissima scelta, il Marketing e Sales non sono più abbastanza per sostenere la tua crescita.
Oltre ad essere reattivi rispondendo in prima linea alle domande dei tuoi clienti (Customer Support) è ora di lavorare in partnership e in modo proattivo con i tuoi clienti e aiutarli ad ottenere maggior valore (Customer Success).
ANALISI E OTTIMIZZAZIONE
Processi Customer Service
Strumenti Attuali
Documenti e info
Persone Coinvolte
Individuazione Canali
Roadmap Implementazione
Allineamento Marketing-Service
Allineamento Sales-Service
CAMBIA MARCIA
Conversations Inbox
Strategia Multichannel
Knowledge Base
Ticket Assistenza
Feedback Surveys
NPS
Chat e ChatBot
Workflow/Automazioni
Reports e Dashboards
UNA PIATTAFORMA POTENTE
HubSpot
Zoho One
Personalizzazione
Automazioni
Reports e Dashboards
Import dati
INTEGRAZIONI
CRM
Sito Web
Gestionale
Piattaforme IoT
TRAINING E CHANGE MANAGEMENT
Trasformazione Culturale
Formazione on-line
Formazione in sede
In 3 lingue
Assistenza e-mail + telefono
Audit Periodici
“Il team di Cloudnova ha lavorato con molto interesse per la nostra realtà. Eccellente processo di analisi dei nostri bisogni e un'ottima personalizzazione, coerente con le nostre richieste. Consulenze ben organizzate, con report riassuntivi facili da utilizzare. Customer service sempre disponibile che risponde e risolve velocemente i problemi tecnici.”
“Il nostro bagaglio di esperienza e l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati si sono rivelati un mix vincente: in un colpo solo abbiamo migliorato le nostre modalità di lavoro e abbiamo visto crescere la soddisfazione dei nostri clienti.”
“La soddisfazione dei clienti è al centro dell’impegno del nostro customer service. Cloudnova ci ha permesso di ottimizzare i nostri processi interni e fornire un servizio efficiente e perfettamente integrato con le nostre piattaforme operative.”
“Partendo dalle nostre radici, abbiamo avviato un processo di profonda innovazione dell’azienda. Cloudnova ci ha fatto scoprire le potenzialità dell’inbound marketing, e continua ad accompagnarci in questo mix di strategia e tecnologia.”
“Cloudnova non si è limitata a fornirci un nuovo CRM, ma ha lavorato in sinergia con i nostri dipendenti per ottimizzare i nostri processi e permetterci di operare in maniera più integrata ed efficiente.”
“È stato un piacere poter collaborare con Cloudnova per un progetto CRM. Da subito il team di Cloudnova ci ha guidato nell'analisi e nella comprensione delle nostre esigenze e supportato nella realizzazione. Grandi competenze e capacità!”
“Il nostro obiettivo era rilanciare un marchio storico, valorizzando la sua tradizione e dandogli la possibilità di diventare veramente competitivo sul mercato digitale. Grazie agli strumenti giusti e al supporto dei nostri partner, abbiamo vinto questa sfida.”
"Working with Cloudnova has been an important experience of growth for me, for our team and for the whole Company. Cloudnova is more than a Web Agency... These talented young guys are very professional and they manage to integrate very well with the team they work with. They really try hard to support us throughout the different projects, and they made it wonderfully. Alessandro has great marketing skills and expertise. Our digital transformation and growth has just begun and Cloudnova will remain a strategic partner."
"La mia esperienza con il team di Cloudnova è stata molto positiva, sia sul lato strategico che organizzativo. Grazie al loro supporto stiamo finalmente valorizzando la customer journey dei nostri clienti e impostando le nostre strategie di comunicazione sulla base di dati concreti e focalizzati. Ho trovato inoltre molto interessanti alcune visioni e spunti per progetti futuri che molto probabilmente non esiteranno a prendere forma!"
Consigliato soprattutto alle aziende con un importante team di Customer Service che hanno bisogno di evolvere la metodologia e gli strumenti. Noi ci immergiamo nel vostro settore, analizziamo la situazione corrente e vi aiutiamo ad implementare il Customer Success Management anche attraverso nuove tecnologie. Diventiamo un'estensione del vostro team e un partner strategico.
Consigliato alle aziende che hanno un team di Customer Service interno e una buona idea della direzione strategica, ma hanno tempo, risorse e competenze limitate per implementarla. Diventiamo un'estensione del tuo team e eseguiamo operativamente le tue richieste per migliorare i processi interni e l'esperienza del cliente.
Pensato per le aziende che vogliono sistemare i processi di Customer Service, implementare una piattaforma digitale a supporto di questo reparto e hanno bisogno di un piccolo aiuto per partire con il piede giusto. Inseriamo il software nel tuo team, formiamo e forniamo assistenza. Quando siete pronti, ci sganciamo e continuate con le vostre gambe.