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Automazioni

Aumente l'efficienza. Automatizza
le operazioni di marketing.

fidelizzare il cliente marketing automation

Crea strategie innovative per fidelizzare il cliente

Vendere a clienti già acquisiti costa meno che trovarne di nuovi.

Purtroppo a volte tenere caldo il contatto con il cliente è difficile. Mantenere aperta la relazione e continuare a conversare con il cliente anche dopo la vendita richiede impegno e dedizione.
Spesso nelle aziende non c'è tempo per telefonare, andare a far visita o scrivere ai clienti acquisiti.

Oggi, con nuove strategie e il software di Marketing Automation, riesci a stare in contatto con tutti automatizzando molte delle operazioni che prima dovevi fare manualmente o che addirittura non riuscivi a fare per mancanza di tempo e risorse.

marketing automation post vendita

Prevenire è meglio che curare! E puoi farlo in automatico!

Dopo aver venduto un servizio o un prodotto, i tuoi clienti potrebbero aver bisogno di un corso di formazione ben strutturato per imparare ad utilizzarlo e a sfruttare al massimo il potenziale di ciò che ha acquistato.

Altre volte non serve un vero corso di formazione, ma dare dei consigli, delle "dritte" ai tuoi clienti e informarli su come altri stanno usando i tuoi servizi e prodotti può essere un nuovo valore che puoi dare al tuo cliente.

In entrambi i casi puoi mandare contenuti educativi su misura dopo la vendita. Ogni cliente può ricevere messaggi automatici basati sulle loro preferenze e su ciò che hanno acquistato.

Questo può risparmiare notevole lavoro al tuo personale interno in termini di assistenza clienti nel post-vendita.

cross selling up selling marketing automation

Up selling. Cross Selling.

Assieme al contenuto educativo, manda delle comunicazioni mirate per attivare dinamiche di Up Selling, ossia puoi vendere ai tuoi clienti estensioni di prodotto o un prodotto qualitativamente più alto (e dai margini più ampi) rispetto a quello inizialmente ricercato.

Inoltre con la Marketing Automation puoi stimolare la sensibilità del cliente verso l'acquisto di prodotti e servizi complementari a ciò che hanno già acquistato (Cross Selling).

L'automazione nel Post-Vendita ti offre nuove opportunità di business.
Attiva la Marketing Automation nella tua azienda ora!

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Le risposte alle domande più frequenti

Quale software utilizziamo per le automazioni?

Alcune automazioni possono essere attivate dal tuo CRM, altre possono essere presenti nel tuo software di email marketing. Per le automazioni più avanzate, avrai bisogno di un software di Marketing Automation.

A chi servono le automazioni?

Sono molti i benefici di automatizzare le comunicazioni con i clienti. I reparti della tua azienda che più possono beneficiarne sono il marketing, il commerciale ed il post-vendita

Che tipo di consulenza facciamo?

Capiamo assieme al tuo team quali aspetti del tuo flusso commerciale e di post vendita possono essere migliorati e rafforzati. Creiamo assieme dei contenuti di valore da far partire in fase di pre-vendita e di post-vendita. Configuriamo i software per offrire ai tuoi clienti un'esperienza di acquisto straordinaria.

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