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Cos'è l'Inbound Marketing

    INBOUND MARKETING

    L’Inbound Marketing è una strategia che utilizza molte forme di marketing “attrattivo”

    come ad esempio content marketing, blogging, eventi, SEO, social media marketing e altro - per creare brand awareness e attirare nuovo business.

    Al contrario dell’outbound marketing, dove le aziende si attivano per trovare clienti,

    l’inbound marketing guadagna l’attenzione dei clienti e rende la tua azienda, i tuoi prodotti e i tuoi servizi facili da trovare.

    attira

    Fase 1: Attira

    Scopri come attirare più clienti dai tuoi canali web, utilizzando una serie di strumenti come il tuo sito web, i contenuti delle tue pagine web, il blog, i social network e l’ottimizzazione delle pagine e dei contenuti per i motori di ricerca. Leggi l'articolo

    converti

    Fase 2: Converti

    Trasforma i visitatori anonimi del tuo sito in contatti conosciuti (lead). In questo modo alimenti il tuo database di contatti interessati ai tuoi servizi e prodotti. Puoi fare questo utilizzando call to actions, landing pages, moduli di conversione e contenuti scaricabili. Leggi l'articolo

    chiudi

    Fase 3: Chiudi le vendite

    Accompagna i lead generati attraverso tutto il loro percorso. Offri ai tuoi potenziali clienti un’ottima esperienza di acquisto e ai tuoi venditori un’ottima esperienza di vendita. Chiudi il cerchio tra il marketing e le vendite anche grazie ad un CRM. Leggi l'articolo

    fidelizza

    Fase 4: Fidelizza

    Rendi felici i tuoi nuovi clienti, incontra le loro aspettative e facilita il cross-selling e l’up-selling attraverso appositi contenuti, email e automazioni. Trasforma i tuoi clienti in clienti fidelizzati e fan che parlano bene di te ai propri contatti. Leggi l'articolo

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