RevOps assessment, strategy & planning

Revenue Operations per la crescita di efficienza e ricavi

Applicando la metodologia Revenue Operations puoi considerare tutti i processi aziendali come un unico ecosistema in cui le attività sono interconnesse e interdipendenti: la soluzione perfetta per eliminare i silos tra dipartimenti, migliorare la visibilità dei dati e favorire la collaborazione

Una ragazza fissa concentrata lo schermo del suo laptop

Integra le Revenue Operations nella tua strategia aziendale e ottimizza le tue attività. Allinea persone, processi, sistemi e dati per far crescere la tua efficienza e incrementare i ricavi

La metodologia Revenue Operations, applicata negli ultimi vent’anni da innumerevoli start-up di successo, ti permette di mantenere allineati tutti i team che generano ricavi all'interno della tua azienda e di gestire in modo ottimizzato i tuoi dati e i tuoi processi, migliorando l’efficienza operativa. In questo modo puoi abbattere facilmente i costi e generare valore per i tuoi clienti, offrendo loro la miglior esperienza possibile.
Le RevOps mettono a disposizione dei tuoi collaboratori strumenti concreti per misurare l’efficienza e l’efficacia dei propri interventi, e permettono a tutti i team di contribuire alla crescita aziendale, facendo riferimento a una dashboard condivida di KPIs rilevanti nell'ecosistema della Value Stream.

Consulenza Digital Business

Fasi del servizio

  1. 01

    Analisi strategica

    Applicando la RevOps Strategy definiamo la strategia e la roadmap di crescita della tua azienda, prendendo come riferimento otto modelli concepiti per allineare i C-level.

  2. 02

    Ottimizzazione costante

    Partendo da un approccio data-driven accompagniamo l’azienda nella sua crescita, intervenendo in caso di necessità per garantire l'ottimizzazione costante.

  3. 03

    Rivoluzione culturale e change management

    Gestiamo la trasformazione culturale dell’azienda promuovendo il cambiamento e favorendo l'adozione di nuove pratiche finalizzate al miglioramento delle performance.
  4. 04

    Creazione di una dashboard condivisa

    Integriamo il Data Model per creare una dashboard che permetta di tenere sotto controllo l'andamento generale della Value Stream in 17 KPIs e di creare scenari what-if.

i prodotti che sfruttiamo

HubSpot

Una piattaforma in cloud che favorisce l’allineamento dei team di Marketing, Vendite e Customer Service, per migliorare le performance dei tuoi collaboratori e promuovere prodotti e servizi in modo più efficace.

Scopri HubSpot

SQUALSIASI SIA IL TUO CONTESTO DI PARTENZA,
SIAMO QUI PER AIUTARTI

Forse non ci hai pensato, ma il nostro intento è comune: accelerare la crescita della tua azienda. Questo può avvenire tramite l’implementazione di una soluzione personalizzata, la progettazione di una strategia di contenuti, oppure sfruttando al massimo il potere dei dati. Qualsiasi sia il tuo contesto di partenza, siamo qui per aiutarti. Raccontaci il tuo punto di vista!

Scopri RevOps assessment, strategy & planning nel pratico

Con le RevOps allinei i tuoi team, favorisci la collaborazione e fai crescere efficienza e ricavi

Le Revenue Operations ti permettono di mantenere allineati tutti i team che generano ricavi all'interno della tua azienda e di gestire in modo ottimizzato i tuoi dati e i tuoi processi. Integrando processi, persone e dati puoi massimizzare i tuoi ricavi e ridurre i costi, operando in modo più efficiente.