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Marketing per lo Sport

Quanti nuovi utenti stai generando ogni mese attraverso i canali web?

Inbound Marketing per il mondo dello Sport

Scopri come l’Inbound Marketing può funzionare per una azienda produttrice di prodotti e componenti per lo sport, per un distributore di prodotti sportivi, per una squadra o per un centro sportivo: più dell’82% dei nuovi acquisti inizia con una ricerca online. Ti sei mai chiesto “chi ti sta sottraendo clienti oggi” online perchè è posizionato bene e sta comunicando meglio in questo momento?
Raggiungere e mantenere una forte presenza sul web è essenziale per catturare lead qualificati. Puoi utilizzare i canali digitali per attirare sul tuo sito web aziende e persone interessate a risolvere il problema a cui la tua organizzazione offre una soluzione.

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Facciamo Marketing Sportivo

Lavoriamo da molti anni nell’industria dello sport, aiutando a promuovere online aziende e professionisti collegati alle diverse fasi della filiera: Produttori di mezzi per fare sport, Produttori di componenti e accessori, Produttori di semilavorati (terzisti), Agenti e agenzie di commercio specializzate in sport, Negozi di attrezzatura sportiva specializzata (Dealer), Portali E-commerce specializzati nella vendita di componenti o prodotti sportivi, Centri sportivi (palestre, piscine ecc..), Professionisti dello sport e del fitness, Designer e studi di progettazione con un focus sullo sport

Le sfide del fare marketing per il settore dello Sport

Ecco alcune delle cose che abbiamo imparato con la nostra esperienza riguardo alle sfide presenti nell’industria sportiva:

  • Creare Brand Awareness, facendo conoscere i prodotti, i servizi, la filosofia aziendale, lo stile e fare in modo che vengano apprezzati sia dagli operatori del settore e soprattutto dal consumatore finale
  • Raccontare storie, emozionare, ispirare, lanciare sfide e molto altro per elevare il tuo Brand e la percezione di qualità da parte dell’utente finale
  • Superare i competitor più conosciuti e che sono ben posizionati nel mercato e sui motori di ricerca
  • Comunicare tutte le funzionalità e i vantaggi dei prodotti e dei servizi mantenendo tutto più semplice possibile
  • Comunicare con un linguaggio emozionale, non solo tecnico
  • Motivare i visitatori del sito a mettersi in contatto con l’azienda, a visitare un negozio o ad acquistare online
  • Trasformare un “visitatore curioso” in un promotore del tuo brand
  • Assicurarsi che i clienti capiscano come utilizzare, pulire e manutenere al meglio i prodotti acquistati. 
  • Fare cross-selling (vendendo altri servizi correlati) e up-selling (vendendo più prodotti dello stesso tipo o una versione più costosa)
  • Comunicare efficacemente le novità aziendali e il lancio di nuovi prodotti o servizi
  • In caso di pubblicità a pagamento (es. Google Adwords), assicurarsi che ogni euro speso generi nuovi utenti paganti
  • Monitorare continuamente la soddisfazione dei clienti e il tasso di riacquisto degli stessi per attivare eventuali manovre correttive

“Chi lavora nel mondo dello Sport, oggi può investire nel digital marketing trasformando il sito web in una macchina che genera continuamente di nuovi clienti e che lavora 24h/24 e 7gg/7. “

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Fatti accompagnare da Cloudnova per raggiungere i tuoi obiettivi

Il team di Cloudnova è composto da esperti di marketing che hanno aiutato altre aziende del mondo dello sport a crescere in utenti, fatturato e profitti grazie a strategie di digital marketing avanzate. Utilizziamo ogni componente del processo di inbound marketing per catturare nuovi lead qualificati, convertirli in clienti soddisfatti, facilitare il rinnovo delle licenze in scadenza e incentivare il passaparola.

Utilizza la nostra gamma di attività di marketing per attirare nuovi clienti online

Attraverso l’Inbound Marketing e la Marketing Automation integriamo tutti i canali del digital marketing in un’unica piattaforma organizzata.

  • Sviluppo e ottimizzazione del tuo sito web
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Social Media Marketing
  • Content Marketing & Blogging
  • Email Marketing
  • Automazioni e Workflow

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Trasforma il tuo modo di promuovere i tuoi prodotti e servizi.

Adotta la metodologia Inbound per attirare più visitatori, generare più lead, chiudere più vendite, fidelizzare i clienti e incentivare il passaparola.

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