ATTREZZATURA SPORTIVA

Marketing per il mondo dello sport

Trasforma il tuo sito web in una macchina che genera continuamente nuovi clienti e che lavora 24h/24 e 7gg/7.

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Inbound, CRM, Ottimizzazione dei processi,  Marketing Automation per aziende dell'industria sportiva

Scopri come l'allineamento tra i reparti Marketing, Sales e Customer service può aumentare l'efficacia e l'efficienza per un’azienda del mondo sportivo: più dell’82% dei nuovi acquisti inizia con una ricerca online. Ti sei mai chiesto “chi ti sta sottraendo clienti oggi” online perché è posizionato bene e sta comunicando meglio in questo momento?
Raggiungere e mantenere una forte presenza sul web è essenziale per catturare lead qualificati. Puoi utilizzare i canali digitali per attirare sul tuo sito persone interessate, appassionate e addirittura fanatiche del tuo prodotto.

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Le sfide del settore dello sport che possiamo aiutarti a vincere

Esperienza

Le nostre esperienze nel settore

Lavoriamo da molti anni nell’industria dello sport, aiutando a promuovere online aziende e associazioni in ogni punto della filiera

Lavora con noi

Produttori di attrezzatura sportiva

Brand conosciuti, aziende emergenti, brand da rilanciare.

Studi di progettazione e Designer

Studi strutturati che si occupano di progettare, curare il design e ingegnerizzare prodotti sportivi.

Associazioni sportive

Associazioni di promozione della cultura sportiva, palestre, piscine, centri sportivi.

Rivenditori di prodotti per lo sport

Dealer che hanno un negozio fisico e rivenditori specializzati online.

Portali e magazine di settore

Portali specializzati in contenuti di settore.

Produttori di accessori e semilavorati

Accessoristica, semilavorati, terzisti.

Case studies

Approfondisci con degli esempi reali

Case studies

Approfondisci con degli esempi reali

SERVIZI

Servizi speciali per l'industria dello sport

Gli interventi che facciamo di solito in aziende che operano nel settore sportivo sono:

Implementazione metodologia Inbound

Ci affianchiamo al vostro team di Marketing e implementiamo una strategia da sviluppare insieme durante l'anno per attirare più visitatori, generare più lead, chiudere più vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.

Sviluppo e ottimizzazione del tuo sito web

Ridisegnamo il tuo sito web dopo un'attenta analisi della UX (User Experience) appoggiandoci su una tecnologia moderna e sicura, ottimizziamo costantemente le pagine web per i motori di ricerca.

Potenziamento E-commerce con la Marketing Automation

Attiviamo nuove tecnologie e nuove attività per ottimizzare le performance del tuo e-commerce. Dai chatbot al recupero dei carrelli abbandonati. Dalla raccolta del feedback di soddisfazione alla gestione di ticket di assistenza.

Digitalizzazione delle fiere di settore

Digitalizziamo la tua presenza a fiere di settore e ad altri eventi locali e internazionali, sviluppando attività di digital marketing prima, durante e dopo l'evento per ottimizzare l'investimento.

Implementazione CRM

Analizziamo e ottimizziamo i processi di marketing, vendita e customer service. Implementiamo il CRM nella tua organizzazione. Abilitiamo il reparto vendite a lavorare in modo più efficace ed efficiente anche grazie alla metodologia di Inbound Sales.

Lead Generation

Aumentiamo l'efficacia dei tuoi canali digitali per generare nuovi contatti (B2C e B2B) interessati ai tuoi prodotti e servizi attraverso Content Marketing, SEO, Social Media Marketing, Online Advertising.

Engagement del Database esistente

Automatizziamo parte dei processi di marketing, vendita e customer service attraverso l'implementazione di tecnologie e strategie di Marketing Automation per risvegliare e tenere attiva la base contatti esistente.

Content Marketing

Costruiamo campagne di content marketing seguendo la metodologia dei Topic Clusters creando post del blog, pillar pages, materiali scaricabili da promuovere attraverso post social, newsletter, online advertising ecc.

Gestione dealer e influencer

Implementiamo strategie, processi, contenuti e tecnologie per attirare nuovi importatori, distributori, dealer, influencer e facilitare lo sviluppo di relazioni commerciali di medio-lungo termine. 

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