Siamo alla ricerca di un/una candidato/a per la posizione di Process Analyst & CRM Specialist
Quello che farai
Lavorerai nel nostro team di Process Analyst & CRM progettando strategie per l'ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi. Attraverso incontri con i clienti discuterai di processi e aree di miglioramento all'interno dell'azienda. Sarai parte di un team di lavoro composto da diversi stakeholder (interni ed esterni): marketing automation specialist, web developer, copywriter, grafici, sviluppatori esterni, la direzione aziendale e i referenti dei nostri clienti; come ad esempio l’imprenditore, il marketing manager, il responsabile commerciale e il responsabile IT.
Le principali attività sono
- Gestione progetti di trasformazione digitale per area sales e customer service dei clienti assegnati
- Incontro con clienti per identificare e discutere le aree e i processi aziendali chiave che richiedono miglioramenti
- Gestione e coordinamento di interviste rivolte alle figure chiave in azienda dell’area marketing, sales e customer service
- Analisi dei processi attuali, consulenza sul miglioramento dei processi e su come digitalizzarli attraverso un piattaforma di CRM e Marketing Automation (HubSpot)
- Gestione completa del progetto dall'inizio alla fine con allineamento costante di tutto il team interno che si occupa della configurazione degli strumenti, formazione al cliente e supporto continuativo
- Progettazione di strategie per la digitalizzazione dei processi dei clienti e individuazione delle aree miglioramento all'interno dell'azienda
- Condurre meeting in loco e da remoto per analizzare processi e fornire consulenza per migliorarli
- Creazione e presentazione di report per l'approvazione del cliente
- Supervisione dei lavori di configurazione degli strumenti svolti dal team di specialisti interni
- Formare il personale dei clienti all'adozione dei processi e della piattaforma di CRM
- Supervisionare l'implementazione del software e l'ottimizzazione dei processi
- Monitoraggio dell'efficacia post-implementazione
- Continuo aggiornamento sulle ultime pratiche e tecnologie aziendali
Requisiti
- Laurea in ingegneria gestionale, economia o simili
- 3-5 anni di esperienza come Process Analyst, CRM Specialist o simili
- Comprensione avanzata dei flussi di lavoro e dei processi aziendali
- Conoscenza dettagliata dei flussi di lavoro aziendali, eccellenti capacità di comunicazione e un approccio versatile
- Dimostrata capacità di gestione del proprio lavoro e quello del team e di raggiungere gli obiettivi preposti anche in momenti di forte pressione
- Conoscenze approfondite sul mondo della digitalizzazione e del project management
- Abilità nell'identificare rapidamente problemi e creare soluzioni efficaci
- Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
- Ottima capacità di comunicare in lingua inglese, scritta e verbale
- Capacità analitiche e di problem solving
- Buone capacità di project management
- Esperienza con la gestione del team
Perché lavorare in Cloudnova
Passione, talento, competenze ed esperienze sono le pietre miliari del nostro mindset. Cerchiamo persone che vogliano fare la differenza sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione grazie all’energia e alla passione che mettono in tutto ciò che fanno. Lavoriamo per obiettivi, crediamo nella flessibilità lavorativa favorendo Smart Working e Hybrid e promuoviamo la cultura del work-life balance. Offriamo piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job e costante confronto tra colleghi. Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità, che è per noi il caposaldo per una crescita sostenibile e inclusiva.