Il team di Cloudnova aiuta i clienti a trasformare ed evolvere la propria comunicazione web attraverso l'utilizzo di strategie di inbound marketing, l'implementazione di software di marketing automation e l'inserimento di CRM.
Prendendo parte a questo team, potrai aiutare a dare forma al futuro della comunicazione web di aziende di tutte le dimensioni e che operano in diversi settori.
Prendendo parte a questo team, potrai aiutare a dare forma al futuro della comunicazione web di aziende di tutte le dimensioni e che operano in diversi settori.
Ricoprendo la posizione di Copywriter scriverai e modificherai testi per una grande varietà di progetti. Aiuterai a dare vita ad una strategia vincente di content marketing, assicurandoti che i materiali scritti siano chiari, concisi e persuasivi.
Cerchiamo, per questo ruolo, una persona che sia in grado di variare agilmente stile, TOV (Tone Of Voice) e altre caratteristiche richieste dall'azienda o dal pubblico di destinazione. Questa posizione richiede la capacità di ricercare e comprendere le esigenze del cliente attraverso ricerche online, revisioni di ricerche esistenti, interviste con esperti in materia e incontri di persona.
Per ricoprire questa posizione, dovrai essere motivata/o, sentirti a tuo agio in un'atmosfera in continuo cambiamento, avere un forte desiderio di imparare e, soprattutto, avere passione per la visione di Cloudnova circa il futuro della comunicazione aziendale nel web.
Responsabilità:
- Creazione e modifica di contenuti chiari, accurati e privi di errori che soddisfino le esigenze e le scadenze del cliente/azienda
- Dialogare con parti interne ed esterne per conoscere le loro esigenze di contenuto
- Condurre ricerche per formulare idee o supportare la scrittura
- Assistenza in altri aspetti dei processi creativi o di ricerca per creare contenuti coerenti e accurati
- Conoscere il pubblico di destinazione
Requisiti minimi richiesti:
- Laurea in lettere, comunicazione o campo correlato
- Dimostrate capacità di scrittura
- Creatività, intraprendenza, flessibilità e motivazione
- Capacità di comprendere le esigenze associate a un progetto e il pubblico di destinazione
- Ricettività ai feedback
- Disponibilità a rispettare le scadenze (ed essere flessibile quando cambiano)
- L'esperienza nella scrittura di testi per un settore specifico come marketing e tecnologia, può essere utile o richiesta