HubSpot CMS Hub è una piattaforma intuitiva da utilizzare, è interamente in cloud, è perfettamente integrata con gli altri strumenti di HubSpot e permette a qualsiasi utente di gestire le proprie pagine web e i propri spazi digitali in modo immediato.
Continua a leggere per scoprire le funzionalità di questo strumento e che cosa può fare per la tua azienda.
I CMS (Custom Management System) sono strumenti che accompagnano gli utenti nella realizzazione e nella pubblicazione di pagine web, permettendogli di gestire il proprio sito facilmente anche nel caso in cui non dispongano di competenze tecniche approfondite.
Un CMS, insomma, permette a chi lo utilizza di creare il proprio sito e di gestirne da solo le modifiche e gli aggiornamenti: è quindi importante che sia uno strumento facile da utilizzare, che sia ampiamente personalizzabile e che permetta all’utente di concentrarsi esclusivamente sull’inserimento dei suoi contenuti, senza imporgli di farsi carico di problematiche tecniche che potrebbero risultare complesse da gestire e che gli farebbero perdere tempo ed energie.
HubSpot CMS Hub è un CMS pensato per rispondere esattamente a queste necessità: la piattaforma è intuitiva da utilizzare, è interamente in cloud, è perfettamente integrata con gli altri strumenti di HubSpot e permette a qualsiasi utente di gestire le proprie pagine web e i propri spazi digitali in modo immediato e intuitivo. In più, tutto questo può essere fatto senza preoccuparsi di problematiche come la gestione degli aggiornamenti degli applicativi o la protezione dei dati, dato che tutti questi aspetti sono gestiti direttamente da HubSpot. La collocazione di HubSpot in cloud, infatti, fa sì che ogni tipo di aggiornamento venga salvato automaticamente, rendendo impossibile la perdita di dati e assicurando il perfetto funzionamento delle varie impostazioni, senza bisogno di effettuare manualmente alcun intervento.
A differenza di altri CMS, inoltre, HubSpot CMS Hub è progettato specificamente per la gestione di siti di organizzazioni e aziende, quindi per accompagnare i visitatori (che sono anche potenziali clienti) nel loro buyer’s journey. Il suo utilizzo consente alle aziende di consolidare la loro immagine online, di presentare ai propri clienti un sito internet semplice da utilizzare e intuitivo da navigare, nonché di aggiornare facilmente i propri contenuti. In questo modo il sito internet aziendale diventa un fondamentale alleato nella costruzione del rapporto con il cliente, rapporto che inizia con il primo contatto virtuale e arriva fino all’acquisto di un prodotto o alla firma di un contratto, passando per un contatto diretto con l’organizzazione che può avvenire direttamente tramite le pagine web oppure attraverso altri canali.
HubSpot CMS Hub ti permette di gestire nel modo più semplice ed efficace possibile il tuo sito web e quindi la tua immagine digitale, ovvero il tuo biglietto da visita nei confronti dei potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi. Un sito internet lento, complesso da navigare, non aggiornato è infatti uno degli elementi che risultano più respingenti nei confronti dei potenziali clienti, ed è per questo che poter contare su un CMS reattivo e semplice da utilizzare può fare davvero la differenza per il tuo business.
HubSpot CMS Hub, inoltre, risiede nella piattaforma all in one HubSpot, concepita per connettere tra loro in modo nativo strumenti diversi, pensati per gestire diversi aspetti della tua attività, come il settore marketing, le vendite o il customer service: questo significa che il tuo CMS sarà inserito in un sistema in cui tutte le componenti della tua organizzazione hanno la possibilità di dialogare tra loro, con l’obiettivo comune di generare lead, convertirli in clienti e fidelizzarli soddisfacendo le loro richieste e corrispondendo alle loro aspettative, per fare in modo che siano loro stessi a diventare tuoi “sponsor” presso altri potenziali clienti e così via.
HubSpot CMS Hub ricopre un ruolo importantissimo in questo percorso che coinvolge tutti i diversi team di lavoro della tua azienda: le tue pagine web, integrate con il CRM e con gli altri Hub di HubSpot, sono infatti il centro nevralgico della tua comunicazione con i tuoi clienti e potenziali clienti, e la tua immagine digitale è il primo tassello del percorso che permette di trasformare, nel tempo, un semplice lead in un cliente soddisfatto e fidelizzato.
La tecnologia alla base di HubSpot CMS Hub è sviluppata per essere:
HubSpot CMS Hub ti permette di migliorare l’esperienza di navigazione dei tuoi utenti tramite una serie di strumenti che ti permettono di gestire il tuo sito internet nel modo più semplice ed efficace possibile.
Ecco alcune delle soluzioni che HubSpot mette a tua disposizione:
Infine, HubSpot mette a disposizione degli utenti svariati sistemi di supporto in grado di aiutarli a risolvere rapidamente qualsiasi tipo di problematica. I clienti possono approfittare di corsi di formazione appositi e di una knowledge base sempre aggiornata disponibile in qualsiasi momento sul portale HubSpot, per accrescere le loro competenze e diventare sempre più autonomi e sicuri nella gestione del sito. In più, se tutto questo non è sufficiente, HubSpot offre anche un servizio di assistenza tramite email, telefono o chat dal vivo con operatori esperti, per permetterti di gestire al meglio qualsiasi situazione complessa o imprevista.
Sappiamo che realizzare un nuovo sito (o procedere a rinnovare e ottimizzare un sito già esistente) è sempre una sfida impegnativa per le aziende, per questo il nostro team offre tutto il suo supporto per accompagnare i clienti in questo passaggio delicato.
Il nostro obiettivo è quello di aiutarti a strutturare un’esperienza di acquisto ottimale, in grado di rispondere realmente alle esigenze dei tuoi clienti. Per riuscirci, applichiamo un modello di lavoro consolidato e di sicuro successo, basato su varie fasi: