Cos'è il Sales Enablement

Mettere le informazioni giuste nelle mani del venditore giusto nel momento giusto,

utilizzando il giusto canale, nel giusto formato

per portare avanti le trattative di vendita con successo.

Il Sales Enablement è l’insieme di una strategia, un processo, una tecnologia e dei contenuti che danno maggior potere

al tuo reparto commerciale per vendere in modo più efficace diminuendo la durata delle trattative.

Il mercato è cambiato! I clienti ora hanno molti più strumenti e risorse a loro disposizione per informarsi durante il processo di acquisto di qualsiasi prodotto o servizio. E i venditori oggi fanno più fatica ad intercettare le persone giuste nel momento giusto e chiudere le vendite. Il Sales Enablement può aiutarti a superare il gap tra il modo in cui i tuoi potenziali clienti acquistano e il modo in cui i tuoi commerciali vendono.

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In questa pagina puoi trovare molte risorse per comprendere, esplorare e approfondire questa nuova metodologia.

Gli Obiettivi del Sales Enablement

  • Allineare il tuo modo di vendere al modo in cui i tuoi clienti acquistano
  • Diminuire la durata di trattativa e gli sforzi del tuo reparto commerciale
  • Dare al tuo reparto commerciale uno strumento moderno per farli lavorare in modo più efficiente
  • Allineare il Marketing con le Vendite
  • Capire come acquistano i tuoi potenziali clienti
  • Raccogliere costantemente dati per misurare le performance e apportare miglioramenti continui