Data Quality Command Center di HubSpot

Tutto ciò che devi sapere sul Data Quality Command Center di HubSpot

Se hai dati mancanti o inutilizzabili, il Data Quality Command Center di HubSpot è esattamente ciò di cui hai bisogno per tornare in pista.

Gestire la qualità dei dati della tua azienda può essere una sfida enorme se non hai piena visibilità nel tuo database.

La maggior parte delle organizzazioni ha almeno alcuni object nei propri CRM a cui mancano property importanti o ne hanno di errate. Secondo uno studio su oltre 1000 dirigenti globali, circa 8 aziende su 10 lottano con la qualità dei dati. Quando ciò accade, può causare problemi con i flussi di lavoro o portare a perdere opportunità.

Per fortuna, HubSpot ha creato uno strumento che mostra agli utenti HubSpot esattamente come vengono registrati i loro dati e dove hanno delle lacune. Ecco cosa devi sapere sul Data Quality Command Center di HubSpot, disponibile attualmente in versione beta.

Cosa fa il Data Quality Command Center dei dati di HubSpot

Il Data Quality Command Center di HubSpot è per utenti Professional ed Enterprise dell'Operations Hub di HubSpot. Devi essere un utente con autorizzazioni di super admin per attivare la versione beta di Data Quality Command Center e ottenere l'accesso alle sue funzionalità.

Nel fulcro, il Command Center è uno strumento per valutare possibili problemi con le tue property, record e integrazioni di sincronizzazione dei dati. Consente di identificare problemi comuni, come property senza dati, property  inutilizzate, property duplicate, problemi di formattazione dei dati e altro ancora.

I componenti principali del Data Quality Command Center

Ci sono tre display chiave nel Command Center. Ciascuno ti consente di identificare e monitorare i problemi con i tuoi dati. Attualmente, vengono monitorati solamente i dati associati ai contatti e ai record aziendali.

Le visualizzazioni sono Properties, Record e Sincronizzazione dati.

Properties:

Il Command Center ti mostrerà il numero totale di contatti e property dell'azienda nel tuo account, oltre a un report giornaliero per eventuali problemi di property di tendenza. Il report sulle tendenze ti permetterà di avere un'idea migliore della frequenza con cui le property errate o mancanti appaiono nel tuo database.

1

(Fonte: HubSpot)

Ancora più importante, questo display ti mostrerà quante property HubSpot ha identificato come problematiche. I tre problemi per i quali il sistema effettua un controllo sono:

  • Nessun dato: valori vuoti o incompleti per la property.
  • Inutilizzato: property che esistono ma non vengono utilizzate in nessuno strumento HubSpot.
  • Duplicati: property simili o identiche ad altre proprietà.

Puoi utilizzare queste informazioni per correggere i problemi con i dati della tua property e identificare quali sono i trend che li causano.

Puoi fare clic sul pulsante "Visualizza tutti gli approfondimenti sulla property" per ottenere maggiori informazioni sui dati problematici. Puoi persino cercare property specifiche e ordinare le property problematiche utilizzando identificatori come nome, problema e in quali strumenti sono attualmente utilizzati.

Record:

Come la visualizzazione delle property, la visualizzazione dei record mostra il numero totale di record di contatti e società nel tuo account, nonché un report sull'andamento. Ti mostrerà anche eventuali problemi associati a questi dati.

Questi problemi includono:

  • Problemi di formattazione: record formattati in modo errato, ad esempio nomi senza maiuscola.
  • Duplicati: record simili o identici tra loro, ad esempio se lo stesso contatto è elencato due volte nel database.
Sincronizzazione dati:

Infine, il Command Center ti mostrerà il numero totale di app di sincronizzazione dei dati connesse che stai utilizzando, fornendoti un report giornaliero sui problemi di sincronizzazione, oltre ad elencare le app che HubSpot ha identificato come problematiche.

Vedrai report rapidi sui seguenti problemi:

  • App con errori di sincronizzazione: app connesse e attivate che non si sincronizzano.
  • App senza sincronizzazioni attive: app che non si sincronizzano perché sono disconnesse, le sincronizzazioni sono sospese, la sincronizzazione non è stata attivata o la sincronizzazione non è stata configurata affatto.

Puoi anche fare clic su "Visualizza tutti gli approfondimenti sulla sincronizzazione dei dati" per visualizzare ulteriori informazioni sulle app problematiche collegate al tuo sistema.

Metti in ordine i tuoi dati con HubSpot

Questo è solo l'inizio del Data Command Center di HubSpot. Aspettati molti altri aggiornamenti in futuro, specialmente quando l'app sarà uscita dalla versione beta. Se sei un utente di Operations Hub e i dati sono una parte importante della tua attività, dovresti prendere in considerazione l'attivazione della versione beta.

Per ulteriori informazioni su ciò che il Data Quality Command Center può fare per te, contatta Cloudnova oggi stesso.

Contattaci ora