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Il blog di Cloudnova

Quanto costa veramente HubSpot (aggiornato 2018)

    Se siete su questa pagina, sapete già che HubSpot è il perfetto strumento per attirare nuovi visitatori, convertirli in lead, trasformarli in clienti e renderli clienti fidelizzati. Ma quanto costa veramente HubSpot?

    In breve, HubSpot mette a disposizione tre differenti pacchetti, Starter, Professional ed Enterprise e tre diversi moduli, Marketing, Vendite e Servizi.
    In questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio la differenza di prezzo e le funzionalità incluse all'interno di questi diversi livelli di offerta. Vi guideremo nella scelta, facendo riferimento alle caratteristiche del vostro business.

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    HubSpot è uno strumento flessibile e scalabile, potete per esempio adottarlo nella versione Starter con modulo Marketing e aggiungere funzionalità o moduli seguendo la naturale crescita della vostra azienda. 

    HubSpot CRM per la gestione delle relazioni con i clienti è completamente gratuito e rappresenta la base dove agganciare i moduli aggiuntivi: con il CMS potrai gestire le anagrafiche dei tuoi clienti o aspiranti tali, vedere riassunta in una timeline tutte le operazioni di marketing, vendita e post vendita che lo riguardano e rilevare il grado di interesse che il prospect dimostra di avere per la tua realtà, il tutto da un unica scheda!

    HubSpot CMS combina la creazione, la gestione e l'ottimizzazione del sito web con la potenza di un CRM per personalizzare l'intera customer journey, semplificando l'allineamento di marketing e vendite, fornendo un reporting a circuito chiuso reale. Può essere messo a confronto con WordPress, il CMS più utilizzato al mondo, che è stato originariamente creato come software di blogging, ma si è evoluto in una piattaforma che, a seconda del tema e delle personalizzazioni utilizzate, può essere utilizzato per scopi diversi. Il blogging con Wordpress è semplice, ma se si desidera ottimizzare i contenuti o l'intero sito per i motori di ricerca, fare analisi approfondite sul traffico, raccogliere dati su clienti e prospect, personalizzare la grafica e l'interfaccia, sarà necessario disporre di plug-in, oltre che di consulenza.

    In confronto, HubSpot CMS è stato creato da zero con in mente chi vuole fare  marketing trasformando il proprio sito in una macchina che genera lead 24 ore su 24. Offre un'interfaccia che consente di scrivere, ottimizzare, pubblicare e analizzare i contenuti dei blog in un unico punto. Con HubSpot, non sono necessari plug-in o software aggiuntivo per offrire contenuti di grande impatto sui dispositivi mobile e ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca: è tutto incluso. E' stato stimato che le aziende che adottano HubSpot CMS ricevono in media 70% di traffico e 10% di contatti in più rispetto agli altri CMS.

     

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    I 3 moduli che si possono collegare al CRM e CMS sono:

    • il modulo marketing per creare strategie di contenuti, progettare campagne su blog e social network, gestire progetti per il lancio di prodotti, fare A/B test delle landing page create e molto altro; 
    • il modulo vendite raccoglie una serie di strumenti che ti consentono di risparmiare tempo per aiutarti a ottenere informazioni più approfondite sui tuoi potenziali clienti, automatizzare le attività ripetitive e in definitiva per far lavorare il reparto commerciale meno e meglio;
    • il modulo servizi offre strumenti moderni di assistenza cliente per adattarsi alle crescenti esigenze di oggi. Grazie a questo modulo potrai migliorare l'efficienza del tuo team di assistenza con strumenti automatizzati che aumentano la produttività, fornire supporto al cliente quando e dove ne hanno bisogno, migliorare la loro esperienza e in definitiva superare le loro aspettative, trasformandoli in promotori del tuo brand.

    Questi 3 moduli sono disponibili in 3 diversi pacchetti. Troviamo ora combinazione più adatta al tuo business e vediamo nel dettaglio i costi di questi 3 pacchetti e le loro funzionalità.

    Senza HubSpot VS con HubSpot: compila il test e scopri quanto puoi guadagnare  con HubSpot

     

    HubSpot Starter - da 46 €/mese

    Sei un libero professionista con un piccolo portafoglio clienti o un'azienda che attrae meno di 3000 visite al mese verso i propri canali web? Il pacchetto HubSpot Starter fa per te! Se sentite ancora parlare di HubSpot Basic, questo pacchetto non esiste più, è stato sostituito da Starter che prevede le stesse funzionalità con una marcia in più.

    Nel dettaglio il pacchetto HubSpot Starter prevede:

    • Modulo marketing
      • Dashboard di analisi dei lead
      • Forms e liste
      • Visualizzazione delle attività e gestione di contatto
      • Inbox conversazioni
      • Facebook e Instagram Ads manager
      • Team email
      • Chat dal vivo e bot
      • Email Marketing ottimizzata per il mobile
    • Modulo vendite
      • Integrazione con Gmail e Outlook per registrare email sulle timeline dei clienti
      • Documentazione aziendale (fino a 1000 documenti/utente)
      • Task e Deals
      • Tracciamento, modelli, sequenze e pianificazione e-mail
      • Registrazione delle chiamate
      • Pianificazione riunioni
      • Reporting su deals chiusi
      • Inbox e routing delle conversazioni
      • Team Email
      • Chat dal vivo e Bot
      • 1 utente

    Ogni modulo costa 46€/mese. Il modulo Servizi dedicato all'assistenza clienti non è disponibile in versione Starter. Aggiungendo 90€/mese potete portare il vostro intero sito su HubSpot. Perchè portare il vostro intero sito su HubSpot?

        • Il sito sarà nativamente ottimizzato per il mobile
        • Il sito sarà hostato su server ad alte performance con certificato SSL incluso
        • Il gestore di contenuti del sito (CMS) sarà collegato al vostro gestore di lead (CRM), permettendovi di usare smart features e personalizzazioni per ritagliare i contenuti e le offerte sui fattori psicografici e demografici, trasformando l'intero portale nel commerciale numero 1 dell'azienda!

    La versione Basic di HubSpot è pensata per piccole imprese o liberi professionisti con un ridotto portafoglio di contatti e un sito di contenute dimensioni, che vogliono iniziare ad implementare campagne di Inbound Marketing. 

    Pronto per iniziare?

    Prenota una demo di HubSpot Starter

     

    HubSpot Professional - da 368€/mese

    La tua PMI sta crescendo? ll pacchetto HubSpot Professional è il più acquistato dalle aziende del tuo settore e prevede tutte le funzionalità di starter, più:

    • Modulo marketing
      • Marketing automation
      • Costruzione landing page e blog
      • Ottimizzazione SEO dei contenuti
      • Gestione social media
      • Dati analitici sul comportamento degli utenti
      • Lead nuturing basato su obiettivi
      • Integrazione con Salesforce
      • Smart content
      • A/B testing
      • Reporting su visite illimitate
      • Gestione fino a 1000 contatti
    • Modulo vendite
      • Sales automation
      • Gestione preventivi
      • Gestione dei prodotti
      • Automatizzazione di sequenze email con smart time
      • Lead scoring predittivo
      • Gestione del team commerciale
      • 5 utenti inclusi (invece di 1 utente incluso nella Starter)
    • Modulo servizi
      • Ticketing avanzato
      • Servizio di feedback del cliente
      • Chat dal vivo e bot
      • Automazione del servizio clienti
      • Integrazione con Gmail e Outlook
      • Tracciamento, modelli, sequenze e pianificazione e-mail
      • Integrazione di Salesforce

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    I moduli vendite e servizi costano 368€/mese, mentre potete avere tutte le funzionalità di marketing Professional per 740€/mese. Come con la versione Basic, per 90€/mese potete portare il vostro intero sito su HubSpot, ottenendo così gli stessi vantaggi descritti sopra. 

    La versione Professional di HubSpot è pensata per piccole-medie imprese con l'obiettivo di ampliare il portafoglio di contatti attraverso l'Inbound Marketing, massimizzare le conversioni, coltivare i lead e fidelizzare chi è già cliente. L'azienda desidera massimizzare la collaborazione fra reparto marketing e vendite. Il portale attira un traffico di medie dimensioni.

    Questa descrizione corrisponde alla tua realtà?

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    HubSpot Enterprise - 2200€/mese

    Se la tua realtà attrae una mole alta di traffico e il tuo portafoglio clienti è di dimensioni considerevoli, scegli la versione Enterprise.

    I vantaggi di Enterprise rispetto alla versione Pro sono:

        • Segmentazione basata sugli eventi
        • Report personalizzati su contatti e aziende
        • Lead scoring predittivo
        • Report personalizzati avanzati
        • Gestione di 10000 contatti(sono disponibili pacchetti di contatti aggiuntivi)

    Il pacchetto HubSpot Enterprise offre una soluzione a chi ha esigenze di monitoraggio personalizzato e avanzato, ma soprattutto è la versione dedicata a chi ha un portafoglio di 10.000+ contatti, con un portale che attira grande traffico.

    Il tuo business è di grandi dimensioni?

    Prenota una demo di HubSpot Enterprise

    Perché affidarsi ad un partner HubSpot

    Il 63% delle implementazioni di CRM falliscono. Ecco perché è necessario appoggiarsi ad un partner certificato HubSpot per far si che questo software diventi uno strumento di crescita indispensabile. 
    Un team certificato di esperti sarà a tua disposizione per supportarti:

        • delineiamo assieme la giusta strategia Inbound, ritagliata sulla/e tua/e buyer persona;
        • sviluppiamo il tuo nuovo sito web o landing page, in linea con la tua comunicazione e i tuoi obiettivi;
        • organizziamo un perfetto workflow fra marketing e vendite;
        • integriamo HubSpot nella tua azienda, formando il team interno e dandoti assistenza diretta;
        • avrai sempre a disposizione un team completo di esperti che condivide i tuoi obiettivi di business.

    Cloudnova  è partner HubSpot.

    HubSpot-certified-partner

    Matteo Boscolo

    Matteo Boscolo

    E' uno sviluppatore web specializzato in Inbound Marketing e SEO. E' appassionato di comunicazione, user experience e crescita data-driven.

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    Consigli inbound marketing

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