Panoramica del modello di dati di HubSpot

Presentazione della panoramica del modello di dati di HubSpot

La panoramica del modello di dati di HubSpot è uno strumento rivoluzionario per gli utenti di HubSpot Enterprise. Ecco cosa può fare per il tuo team.

Nei precedenti articoli abbiamo esplorato le funzionalità dei Custom Objects di HubSpot. HubSpot ha recentemente rilasciato una nuova funzionalità nel CRM che consente agli utenti che non hanno familiarità con la codifica o i processi API di creare custom objects. Tutto quello che devi fare ora, è cliccare sul pulsante "Crea Custom Object" e compilare un modulo.

Ma un'altra nuova funzionalità che vale la pena esplorare è la versione beta della panoramica del modello di dati di HubSpot. Questa funzione non ha ricevuto la stessa attenzione di altre, quindi esploreremo ciò che sappiamo sulla versione beta.

Che cos'è la Panoramica del modello di dati?

La versione beta di Panoramica del modello di dati si trova in Gestione dati nella scheda Impostazioni del tuo account HubSpot. Dopo aver attivato la versione beta, puoi fare clic su questa scheda per attivarla.

Il vantaggio principale della Panoramica del modello di dati è che ti offre una visione chiara di tutti gli object che hai creato in HubSpot. HubSpot afferma specificamente che "rappresenta il modo in cui memorizzi e strutturi i dati in HubSpot" e che "influisce sul modo in cui importi, visualizzi, automatizzi e segnali i tuoi dati".

Forse ancora più importante, ti permette di vedere come quegli object sono associati tra loro.

5

(Fonte: Kyle Jepson su LinkedIn)

Ad esempio, puoi vedere quanti altri object sono associati al tuo object Contatti. Questo ti dà un’idea di quanto sia importante quell'object per la tua attività, oltre a una comprensione più chiara di come le modifiche e le aggiunte ad esso possono influire sugli altri flussi di lavoro.

Ogni scheda object elenca il numero totale di record di ciascun object, il numero totale di property associate a ciascun object e il numero totale di altri object a cui è associato.

È possibile utilizzare le caselle di controllo sul lato sinistro per attivare e disattivare object specifici nel modello. Ciò è particolarmente utile laddove è necessario comprendere meglio come alcuni object si relazionano con altri. È anche una caratteristica importante per le aziende che utilizzano un numero significativo di custom objects nei loro CRM HubSpot.

Un grande vantaggio per la visualizzazione e gli utenti low-code

Come puoi immaginare, questa funzione sarà un enorme vantaggio per la visualizzazione dei dati. Inoltre, rafforza ulteriormente HubSpot come CRM di livello Enterprise. Le grandi aziende con enormi set di dati possono utilizzare questa funzione per ottenere una comprensione molto più ampia di come i loro dati vengono rappresentati su HubSpot.

L'aspetto della visualizzazione rende la Panoramica del modello di dati uno strumento ideale per i decision-makers.

Ma sarà anche una caratteristica importante per gli utenti low-code, che altrimenti non potrebbero ottenere una comprensione netta di come il loro CRM sta registrando e archiviando i dati. Ad esempio, gli esperti di marketing devono capire come funziona ogni object nel sistema e i suoi flussi di lavoro, ma potrebbero non avere una chiara comprensione di tutti gli object nel database senza uno strumento come questo, soprattutto se non sono esperti di API o altri strumenti.

Ottieni una migliore comprensione dei tuoi dati HubSpot

Come i custom object in generale, la versione beta di Panoramica del modello di dati è disponibile solo per gli utenti di HubSpot Enterprise. Ma se sei un utente Enterprise, potrebbe essere uno strumento molto utile nella tua cassetta degli attrezzi.

Per saperne di più su cosa questo e altri strumenti HubSpot possono fare per la tua azienda, contattaci oggi stesso.

Contattaci ora