Perché HubSpot dovrebbe essere il tuo strumento RevOps preferito

Perché HubSpot dovrebbe essere il tuo strumento RevOps preferito

Le Revenue Operations (o RevOps) riguardano la rimozione dell'approccio a silo che separa i team e crea disallineamento tra dati, processi ed esigenze dei clienti. Con una migliore collaborazione si ottiene una maggiore efficienza che consente ai team di vendita, marketing e service di lavorare insieme in perfetta armonia, guardando tutti nella stessa direzione.

Forse non ci hai mai pensato, ma i tuoi clienti non si soffermano a pensare se è il team commerciale, il marketing o il service ad occuparsi di loro. Si concentrano semplicemente sull'esperienza che stanno vivendo con il tuo brand in quel dato momento. Quindi, se questi team non sono allineati, è probabile che la mancanza di visibilità interfunzionale influisca sull'esperienza del cliente.

Ma per avere davvero successo con RevOps, devi investire in un kit di strumenti che riunirà e collegherà tra di loro tutti i tuoi dati e processi.

Con il lancio dell'ultima suite di HubSpot, Operations Hub, la piattaforma HubSpot CRM è ora in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per una customer experience completa end-to-end.
Ecco i tre principali motivi per cui HubSpot dovrebbe essere il tuo strumento RevOps preferito:

1. Un CRM veramente connesso

HubSpot CRM è il cuore pulsante della piattaforma HubSpot con ogni Hub che vi si inserisce in modo da poter mantenere facilmente sincronizzati i dati dei clienti migliorando l'allineamento interfunzionale. Lo scopo principale delle Revenue Operations è rimuovere l'approccio a silo: quale modo migliore per incoraggiare l'allineamento, se non lavorare all'interno di una piattaforma in cui marketing, vendite, assistenza clienti e operations lavorano insieme uniti da un'unica fonte di verità?

2. Integrazioni e connettività

HubSpot si integra con molte app e piattaforme in modo da poter avere piena visibilità sui dati da tutti gli angoli della tua attività. Le integrazioni possono aiutarti a scoprire e connettere gli strumenti di cui hai bisogno per far crescere la tua attività. Con oltre 500 disponibili nel programma HubSpot App Partner, non avrai limiti di scelta. La connettività è una parte fondamentale dell'implementazione di una struttura RevOps e le integrazioni HubSpot ti danno la possibilità di connettere e allineare i tuoi dati in tutto il tuo stack tecnologico.

3. HubSpot comprende l'importanza dell'esperienza del cliente

Le Revenue Operations migliorano molte aree come la fidelizzazione dei clienti, l'accelerazione e la redditività. Ma l'attenzione principale è sull'unico aspetto che sosterrà l'intera base di ricavi: l'esperienza del cliente.

Fondamentalmente, HubSpot ha sempre incarnato la customer experience. L’approccio all’inbound marketing tramite il concetto di flywheel, al contrario del funnel, dimostra che è sempre stata posta l’attenzione sull'intero customer journey: dal marketing alle vendite, al servizio clienti e che ciò influenza la crescita del business e dei ricavi.

HubSpot si concentra sull'esperienza del cliente in tutto ciò che fa, dai lanci e gli aggiornamenti dei prodotti ai post sui blog e ai webinar, rendendo la piattaforma CRM lo strumento di riferimento per l'implementazione di RevOps nella tua azienda.

Un'implementazione HubSpot offre alla tua organizzazione una piattaforma CRM veramente connessa che si integra perfettamente con un'intera gamma di software per incarnare l'esperienza del cliente in ogni fase. La piattaforma ti fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per allineare dati, team e processi, rendendola lo strumento perfetto per implementare una struttura RevOps e favorire la crescita della tua azienda.

Prenota oggi stesso un appuntamento con una persona esperta di Cloudnova per saperne di più su cosa possono fare le Revenue Operations per la tua azienda.

Prenota un meeting gratuito