Mantieni i tuoi dati accurati con le nuove regole di convalida delle property di HubSpot

Mantieni i tuoi dati accurati con le nuove regole di convalida delle property di HubSpot

Le nuove regole di convalida di HubSpot per le property assicurano che vengano salvate solo le tipologie corrette di dati. Ecco cosa potrebbe significare questa possibilità per la tua azienda.

HubSpot ha lanciato nuove regole di convalida per le property nel suo CRM. Con queste nuove regole in atto, HubSpot ti aiuterà a garantire che tutti i dati che inserisci nel tuo database siano accurati e organizzati. Queste regole sono progettate per impedire che dati corrotti, imprecisi o non validi entrino nel database, diminuendo le tue opportunità.

Utilizzando le regole di convalida di HubSpot per le property, inoltre, sarai in grado di risparmiare tempo ed evitare il fastidioso compito di gestire dati imprecisi.

Ecco tutto ciò che devi sapere su questa nuova funzionalità.

Cosa fanno le nuove regole di convalida per le property di HubSpot

Questa nuova funzionalità è attualmente presente nella versione beta. Ti consente di impostare regole per testo personalizzato e property numeriche nel tuo HubSpot CRM.

Quando vengono impostate le regole di convalida per una property specifica, gli utenti devono soddisfare tali regole prima di poter salvare un valore. Se non riescono a soddisfare queste regole, il valore non può essere salvato e non verrà caricato nel database.

Questo è uno strumento particolarmente utile per le aziende che fanno molto affidamento sugli Object di HubSpot. Aiuta a garantire che dati errati non rientrino in quegli Object o causino problemi con processi automatizzati, esperienze dei clienti e altro ancora.

HubSpot fornisce un buon esempio di come questo possa funzionare per determinati tipi di attività: "Puoi creare una proprietà di testo Order Number in cui i valori possono contenere solo caratteri numerici o creare una property Payment amount number in cui i valori possono contenere solo due cifre decimali.”

Come puoi immaginare, è possibile creare regole per molti diversi tipi di property con i tuoi Object di HubSpot.

Come utilizzare le regole di convalida di HubSpot per le property

Avrai bisogno delle autorizzazioni di super admin per attivare le regole di convalida.

Innanzitutto, attiva il tuo account nella versione beta di Property Validations per attivare la funzionalità. Affinché possa essere utilizzato, un account avrà anche bisogno delle autorizzazioni "Modifica impostazioni property".

Per iniziare a impostare le regole, fai clic sull'icona "Impostazioni" nella barra di navigazione principale, vai a "Property", quindi fai clic sul menu a discesa "Select an Object".

Da lì, puoi selezionare l'Object specifico che desideri modificare. Una volta trovato l'Object, seleziona le "[Object] properties" per creare o modificare la property a cui intendi aggiungere le regole di convalida.

Se crei una nuova property, potrai inserire le regole di convalida della property dopo aver inserito le informazioni di base della property, come il gruppo di properties, l'etichetta e il nome. Per il "tipo di campo", potrai selezionare "Testo a riga singola", "Testo a più righe" o Numero.

3

(Fonte: HubSpot)

Si aprirà la finestra "Seleziona regole di convalida", che mostrerà più caselle di controllo per attivare le regole di convalida per i valori della property. Le opzioni disponibili dipenderanno dal tipo di campo della property.

Ad esempio, i tipi di campo Testo su riga singola e Testo su più righe consentono di impostare un limite di caratteri minimo o massimo. È inoltre possibile limitare i valori solo ai caratteri numerici o disattivare i caratteri speciali.

Se utilizzi il tipo di campo Number, potrai impostare un intervallo di numeri o richiedere posizioni decimali (questo è particolarmente utile per le valute).

Approfitta delle nuove regole di convalida di HubSpot

Consigliamo a tutte le aziende di sfruttare le nuove regole di convalida di HubSpot per mantenere i propri CRM puliti e funzionanti. La funzionalità è attualmente in versione beta, ma è già un potente strumento per garantire che i tuoi dati siano puliti e che le tue operazioni vengano svolte senza intoppi.

Per saperne di più sull'utilizzo di queste nuove regole, contattaci oggi stesso.

Contattaci ora