Inbound 2022 Boston

Le novità da INBOUND 2022

Il nostro team è tornato da INBOUND 2022 con tante nuove idee, ispirazioni e spunti per il futuro. Sono tantissime le nuove funzionalità da implementare, le tendenze e le strategie.

Un evento molto atteso a INBOUND è sempre keynote sul palco principale, dove è possibile ascoltare diverse personalità chiave di HubSpot. Come primi interventi, abbiamo seguito quelli di Yamini Rangan (CEO di HubSpot) e Dharmesh Shah (HubSpot CTO & Founder) il cui tema chiave è stato connected customer, letteralmente: cliente connesso.


Crisi di disconnessione

Non è un segreto: il modo in cui viviamo e lavoriamo è cambiato molto negli ultimi anni e questi cambiamenti si stanno riflettendo a livello globale. I recenti mutamenti sociali e ambientali hanno influenzato il modo in cui i clienti stanno cercando di affrontare le sfide e identificare le possibili soluzioni, alterando di conseguenza i loro percorsi d’acquisto e le relazioni con i brand.

Pare che molte aziende stiano lottando per unire i puntini tra dati, sistemi, potenziali clienti e community, rendendo difficile la connessione con i clienti e incoraggiando il coinvolgimento e la comunicazione aperta tra consumatore e brand. HubSpot e altri leader del settore hanno etichettato questo fenomeno come Crisis of Disconnection, la crisi della disconnessione.

Quindi, cosa sta facendo HubSpot per aiutare?

HubSpot è una piattaforma in continua evoluzione che punta a soddisfare le esigenze dei suoi utenti e in tal senso, non da segni di rallentamento. Sta investendo in un ulteriore sviluppo per diventare ancora più grande, in modo da poter essere utilizzata dai membri come un CRM completamente connesso. L’idea è che la piattaforma faciliti, di conseguenza, relazioni più profonde e significative tra le aziende e i loro clienti.

La scelta di incorporare HubSpot nelle tue attività, come piattaforma che abilita e promuove attivamente connessioni significative, garantirà ai tuoi clienti e potenziali partner l'esperienza che stanno cercando ogni volta che comunicheranno con te.

La flessibilità, l'adattabilità e la personalizzazione di HubSpot permetteranno ai tuoi clienti di sentirsi riconosciuti e apprezzati, supportandoli così nel loro percorso: dalla consapevolezza al diventare promotori del tuo brand.

Questo significa non solo che sarai in grado di garantire relazioni a lungo termine con i tuoi clienti, ma aumenterà anche la probabilità che una percentuale maggiore di clienti ritorni e indirizzi i propri contatti alla tua azienda; il tutto grazie all'utilizzo di una piattaforma CRM completamente connessa come HubSpot.

Ecco alcuni degli strumenti chiave di HubSpot per aiutare i clienti che cercano connessioni reali:

  • Customer journey analytics è ora in versione beta: ciò ti consente di personalizzare il percorso che ogni cliente intraprenderà per assicurarti di offrire la migliore esperienza.
  • Miglioramenti dello strumento Campagne: è possibile elaborare il ROI della tua campagna trasformando le tattiche in campagne complete con la possibilità di analizzare i risultati e l'impatto di ciascun canale, assicurandoti che il tuo team sia completamente allineato, utilizzi un calendario, crea elenchi di attività e collabori fornendosi dei thread di commento al suo interno.
  • Migliore reportistica e gestione dei dati con report personalizzati e convalida delle properties. Utilizza correttamente tutti questi strumenti e il tuo CRM sarà pulito.
  • CMS gratuito per creare un sito web di 25 pagine completamente connesso al tuo CRM.
  • Pagamenti HubSpot: ora ci sono più modi per accettare pagamenti utilizzando elementi come moduli, riunioni e e-mail di marketing.
  • …C’è molto altro che bolle in pentola! Questo breve video di HubSpot può aiutarti a scoprire tutti gli ultimi aggiornamenti di prodotto.


Quello che stiamo vivendo è davvero un momento entusiasmante per essere parte della comunità HubSpot.

Per saperne di più su HubSpot e su come può aiutarti a connetterti maggiormente con i tuoi clienti, contatta il nostro team oggi stesso!

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