Il ruolo dei dati nelle Revenue Operations

Il ruolo dei dati nelle Revenue Operations

L'allineamento tra i team go-to-market si è sempre rivelato impegnativo. I reparti marketing e vendite spesso operano con i propri set di dati, conoscenze e processi e il service costruisce le proprie esperienze uniche per i clienti, separate da quelle fornite dal marketing e dalle vendite.

Ma a parte l'ovvia disconnessione che questo modo di lavorare crea, il vero problema che causano i team go-to-market disallineati sono i dati disallineati.

Dati non corrispondenti e incoerenti in tutta la tua azienda danno come risultato che nessuno dei team che generano ricavi sarà in grado di rispondere veramente alle esigenze dei clienti. E, dopotutto, sono i clienti a guidare i tuoi ricavi e ad accelerare la crescita aziendale.

Di seguito discutiamo il ruolo dei dati nelle Revenue Operations e spieghiamo in che modo una migliore comprensione e allineamento dei dati può giovare alla tua azienda.

Leggi l'articolo del blog: "Che cosa sono le RevOps?"

Leggi l'articolo

I dati abilitano le RevOps

Quando si tratta di dati, è facile che ci siano molte perdite di tempo e comunicazioni inefficaci coinvolte nel processo. Con diversi team che utilizzano diverse fonti di dati, molti report risultano imprecisi e utilizzano congetture per fare previsioni sulla crescita. Questo approccio poco efficace porta ad un intero carico di passaggi di mano e ad una mancanza di chiarezza su chi è responsabile di cosa e perché.

Le RevOps ti consentono di concentrarti sui tuoi dati collegando i tuoi stack tecnologici e allineando le tue piattaforme per una visione più coerente e unificata in tutta la tua azienda.

Fare questo cambiamento significa che puoi creare lavoro di squadra e collaborazione basandosi sui dati e generando trasparenza e responsabilità tra i team.

Con il marketing, le vendite e il service che utilizzano tutti una fonte di verità condivisa, la crescita aziendale diventa più prevedibile e la maggiore efficienza si traduce in tassi di vincita più elevati e cicli di vendita più rapidi.

Allineamento dei team go-to-market

Allineare i dati è la parte facile. Con piattaforme CRM come HubSpot che forniscono un toolkit completo che riunisce tutti i dati dei tuoi clienti in un unico posto e molteplici integrazioni disponibili, puoi collegare facilmente il tuo stack tecnologico e allineare i tuoi dati.

Ma come puoi assicurarti che i tuoi team go-to-market siano allineati? La prima cosa che devi fare è assicurarti che ogni team sia coinvolto: fornisci loro la formazione adatta sulle nuove tecnologie e assicurati che stiano tutti lavorando per lo stesso obiettivo generale.

Comprendere qual è l'obiettivo aziendale e in che modo ogni dipartimento contribuisce al suo progresso significa che ogni funzione sta lavorando per lo stesso obiettivo ed è responsabile delle proprie azioni.

E i team allineati hanno più successo ed efficienza.

I vantaggi delle RevOps per i tuoi dati

Avere una migliore comprensione dei dati tra i team di marketing, vendita e service allineati offre molti vantaggi, tra cui:

  • Accelerazione della pipeline
  • Migliori previsioni e creare previsioni sui ricavi
  • Rischi e problemi da identificare e risolvere rapidamente

L'implementazione di una struttura di Revenue Operations ti consente di semplificare e ottimizzare il processo dei ricavi facendo un uso migliore dei dati nella tua azienda.

Scarica gratuitamente la guida completa alle RevOps per scoprire come allineare i tuoi team e aumentare i ricavi!

Scarica la guida alle RevOps