Il posizionamento strategico aziendale in ottica inbound marketing

Il posizionamento strategico aziendale in ottica inbound marketing

Chi vuoi essere? Dove ti trovi ora?

Oggigiorno le aziende sono complesse e il nostro servizio di posizionamento strategico è strutturato in modo da riuscire a catturare i punti di forza della tua azienda e farli diventare uno strumento potente per:

  • comunicare in modo efficace il tuo valore;
  • generare nuovi potenziali clienti;
  • aumentare il coinvolgimento del cliente;
  • vendere di più.

Il posizionamento strategico aziendale combina la tua profonda conoscenza del settore in cui operi con la nostra esperienza nel marketing e nelle vendite, in una modalità innovativa. Il risultato è la creazione di una piattaforma di posizionamento, di comunicazione e di creatività che porta una chiarezza condivisa e allinea tutte le persone del tuo team con i tuoi obiettivi di business.

Alla fine del percorso di posizionamento strategico aziendale, otterrai un rapporto su quello che il tuo brand dovrebbe essere e una chiara roadmap per posizionare la tua azienda verso la crescita ed il successo, implementando anche i principi dell'Inbound Marketing.

Due fattori chiave per il Posizionamento Strategico Aziendale in ottica di Inbound Marketing: Segmenti di mercato e Proposizione di Valore.

Insieme individuiamo il tuo target di mercato con i vari segmenti di clientela e per ognuno di questi individuiamo la tua proposizione di valore, ossia ciò che la tua azienda fa meglio di chiunque altro per quel cliente.

Capiamo perché i tuoi potenziali clienti dovrebbero esserne interessati, perché possono ottenere questi risultati solo con la tua azienda e perché dovrebbero fidarsi del tuo team: per noi questa è l'essenza di un brand di successo.

Attiva la creatività con strumenti non convenzionali

Spesso per eseguire questa analisi utilizziamo le metodologie innovative del Visual Thinking. Attiviamo un Workshop utilizzando strumenti come il Business Model Canvas, il Value Proposition Canvas, la Customer Empathy Map, i Post-it e le Mappe Mentali.

Agiamo in modo non tradizionale e non solo razionale. Coinvolgiamo tutte le persone del tuo team per ascoltare le loro idee e arricchire la mappa finale attraverso le "mappe mentali" della tua azienda che ognuno si è costruito.

Dedica qualche ora a scrivere nero su bianco il posizionamento strategico delle tua azienda.

Le risposte alle domande più frequenti sul posizionamento strategico

Come funziona esattamente il servizio di Posizionamento Strategico?
Coinvolgiamo tutte le persone necessarie della tua azienda in un workshop creativo per condividere le idee. Ci sarà una fase di brainstorming e una fase di definizione delle varie aree strategiche del tuo modello di business.

Quanto dura questo percorso?
Dipende dalla dimensione della tua azienda e da quanto materiale hai già pronto. Solitamente questo lavoro impiega da 1 a 3 giornate di consulenza.

Quanto costa?
Dipende dalle esigenze tue specifiche. Il costo di questa operazione varia anche in base alla durata del nostro intervento.

Cos'è il Business Model Canvas?
È uno dei migliori strumenti disponibili oggi per analizzare e creare modelli di business. È utile per definire la strategia e la comunicazione per la tua azienda.

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