HubSpot team durante un confronto

Gli strumenti di HubSpot per affrontare la crisi di disconnessione

HubSpot, la piattaforma per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM) per le aziende in crescita, ha annunciato al suo evento annuale INBOUND nuove funzionalità e aggiornamenti per aiutare le aziende a creare connessioni più profonde e significative con i propri clienti.

I cambiamenti nei comportamenti degli acquirenti stanno rendendo sempre più difficile per le organizzazioni creare connessioni significative con i propri clienti. Di fatto, una ricerca di Gartner ha rilevato che, quando si considera un acquisto, gli acquirenti B2B trascorrono solo il 17% di quel tempo ad incontrare effettivamente i potenziali fornitori. Una delle principali ragioni di questa disconnessione è il proliferare di nuovi software e tecnologie, che rendono difficile per le aziende connettersi con i propri dati e sistemi, così come tra di loro. Le ultime novità rilasciate da HubSpot sono la risposta a questa attuale crisi di disconnessione.

Oggi le aziende sono in una crisi di disconnessione. I loro sistemi e dati sono disconnessi a causa di soluzioni rappezzate. Sono disconnessi dai loro clienti, poiché gli acquirenti stanno disattivando i canali troppo saturi. E sono disconnessi dai loro colleghi in un mondo che è più ibrido", ha affermato Yamini Rangan, amministratore delegato di HubSpot.

Investire nelle funzionalità della piattaforma che approfondiscono la connessione

Nel cercare di connettersi con i clienti, le aziende devono guardare oltre il software e concentrarsi su ciò che i clienti desiderano davvero: senso di proprietà, esperienze di acquisto flessibili e connessioni più profonde con le aziende e tra di loro. In quanto piattaforma CRM basata sul commercio, HubSpot risponde a questa esigenza consentendo a chi vende di connettersi con i propri clienti quando e dove desidera.

Con i programmi di pagamento appena lanciati, i commerciali HubSpot possono personalizzare i propri pagamenti attraverso una raccolta di date e importi e presto saranno in grado di collegare tali dettagli con le transazioni di pagamento HubSpot. Inoltre, le soluzioni da preventivo a contanti di HubSpot aiutano i team a risparmiare tempo attraverso il processo di quotazione, fatturazione e contrattazione. Questi miglioramenti, che mirano all'efficienza operativa, creano un'esperienza rapida e senza interruzioni per i clienti.

HubSpot ha anche rilasciato nuovi miglioramenti alla gestione dei dati per fornire ai clienti informazioni dettagliate sui dati, trasparenti e tempestive, attraverso la gestione degli errori di importazione e una maggiore automazione. La più recente esperienza di importazione dei dati contrassegna e risolve gli errori di dati prima che essi vengano pubblicati. Le raccomandazioni sull'automazione della qualità dei dati eliminano anche l'onere di correggere gli errori dei dati manualmente. Utilizzando la potenza dell'assistenza AI di HubSpot, i clienti possono ora configurare l'automazione per risolvere i problemi emersi. Di conseguenza, i team possono dedicare meno tempo al lavoro manuale e alla risoluzione dei problemi, offrendo ai clienti più tempo e sicurezza per aumentare il proprio impatto positivo.

Aiutare i clienti a crescere meglio attraverso applicazioni connesse

I clienti vogliono sentirsi conosciuti e apprezzati durante le loro interazioni con un'azienda. Affinché ciò sia possibile, le aziende devono essere in grado di creare esperienze più connesse e personalizzate per i propri clienti. Gli ultimi miglioramenti di HubSpot consentono alle aziende di attrarre, coinvolgere e deliziare i clienti in un modo più connesso.

Avere una visione completa dell'intero Customer Journey, gioca un ruolo fondamentale nella promozione delle connessioni con i clienti, motivo per cui HubSpot ha annunciato a INBOUND Journey Analytics. La nuova funzionalità, disponibile in versione beta, fornirà a chi si occupa di marketing visualizzazioni dettagliate che renderanno più facile identificare i momenti del Customer Journey che possono essere ottimizzati per una migliore conversione e per approfondire i comportamenti dei clienti. HubSpot ha anche annunciato miglioramenti alle campagne per fornire agli esperti di marketing una visione consolidata di tutte le iniziative contemporaneamente.

Oltre a lanciare miglioramenti per il marketing, HubSpot ha anche annunciato nuove funzionalità per aiutare i team del servizio clienti a creare esperienze più connesse. I team che utilizzano Service Hub possono ora interagire con i propri clienti tramite un service desk completamente connesso, completo di helpdesk, canali e automazioni. Attraverso la nuova integrazione WhatsApp, attualmente disponibile tramite la versione beta, i team possono collegare un account aziendale WhatsApp alla loro casella di posta condivisa per comunicare con prospect e clienti senza mai lasciare la piattaforma HubSpot. Con l'introduzione di Inbound Calling, i clienti possono effettuare e ricevere chiamate direttamente da HubSpot senza dover esporre i propri numeri di telefono personali.

HubSpot risponde anche alla necessità di dati dei clienti connessi per le organizzazioni di vendita attraverso nuove funzionalità di qualità dei dati per mantenere i dati dei clienti connessi, puliti e sicuri. Con il custom object builder, i team possono ora creare modelli di dati personalizzati senza codice e imporre l'immissione di dati coerente con le convalide delle property. Dare priorità alla pulizia dei dati è più facile che mai con il Data Quality Command Center di HubSpot, grazie al quale i team possono ottenere informazioni dettagliate sullo stato di salute di tutti i dati in un unico posto.

"Creare connessioni significative e durature è il futuro. HubSpot ha la missione di creare un prodotto potente e facile da usare che ti dia le informazioni necessarie per guidare la crescita in questo panorama in evoluzione", ha affermato Steph Cuthbertson, Chief Product Officer di HubSpot "A INBOUND abbiamo annunciato una vasta gamma di innovazioni tutte con questo scopo: strumenti per identificare e connettersi con i tuoi clienti e approfondimenti per guidare la crescita."

Per avere ulteriori informazioni su tutte le funzionalità annunciate da HubSpot a INBOUND e per ottenere supporto nel creare esperienze clienti connesse, mettiti in contatto con uno dei nostri esperti.

Prenota un meeting gratuito