Data Quality Command Center di HubSpot

Correggi automaticamente gli errori di dati con il Data Quality Command Center di HubSpot

Il Data Quality Command Center di HubSpot semplifica l'individuazione e la risoluzione dei problemi nei dati CRM. In alcuni casi, puoi farlo automaticamente.

Il Data Quality Command Center di HubSpot è uno strumento per valutare possibili problemi con le property, i record e le integrazioni della sincronizzazione dei dati. Gli utenti di HubSpot Professional Enterprise possono usarlo per identificare e indirizzare problemi specifici nei loro dati, quindi adottare misure per garantire che i dati vengano registrati correttamente in futuro.

Lo strumento offre anche report sulle tendenze per aiutare i professionisti dei dati a identificare problemi sistematici nel modo in cui i dati vengono salvati e caricati.

Ma il Command Center offre anche un'importante funzionalità automatizzata da non sottovalutare. Puoi usarlo per risolvere automaticamente alcuni problemi dei dati relativi alle property del nome e dell'indirizzo e-mail. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Risoluzione automatica dei problemi di formattazione dei record

In HubSpot, "Record" si riferisce a specifici punti di dati registrati all'interno delle property dell'oggetto. Ad esempio, l'oggetto "Contatto" potrebbe includere una property per "Nome" e il record all'interno di tale proprietà potrebbe essere un nome specifico tipo "Andrea".

Gli utenti di Operations Hub possono impostare regole per correggere automaticamente i problemi di formattazione in questi record, purché utilizzino un account HubSpot Professional o Enterprise. È possibile accedere a questa funzionalità dal Data Quality Command Center facendo clic su "Automation" durante la visualizzazione della scheda Record.

Puoi anche accedere a questa funzionalità navigando su "Contatti" in HubSpot, quindi navigando in "Azioni > Risolvi problemi di formattazione > Automazione". A quel punto dovresti poter visualizzare da un display "consigli per l'automazione" simile a questo:

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(Fonte: HubSpot)

Nel pannello di sinistra, puoi attivare regole che risolvono alcuni dei problemi più comuni con i tuoi record.

Ad esempio, puoi mettere automaticamente in maiuscolo i nomi nei campi Nome, impedendo che i nomi con lettere minuscole vengano compilati automaticamente nelle e-mail, sul tuo sito Web e in altri luoghi. Naturalmente, puoi fare lo stesso anche per la proprietà Cognome.

Quindi, se la tua property Nome è stata registrata come "alice", questa funzione la cambierà automaticamente in "Alice". Questo può sembrare un piccolo cambiamento, ma può essere significativo se si considera il numero di nomi che compongono l'intero sistema su base mensile.

Se ti preoccupa l’idea di come ciò influirà sui tuoi record, puoi selezionare "Modifiche ai record" nel pannello di destra per visualizzare tutti i record i cui valori verranno aggiornati dalle regole automatizzate. Questo pannello include menù a discesa che ti consentono di filtrare i record e trovarli più facilmente.

Perché la correzione automatica dei dati è importante

Sono poche le aziende oggigiorno a non essere inondate di dati. Anche le piccole imprese hanno bisogno di alcuni strumenti di dati per gestire le proprie operazioni.

Può essere particolarmente difficile risolvere i problemi con i tuoi dati quando si verificano regolarmente. Piccoli problemi, come la registrazione impropria dei nomi, possono portare a problemi più grandi lungo la strada. E se il problema persiste abbastanza a lungo, potresti ritrovarti a dover aggiornare innumerevoli punti dati nel tuo sistema solo per rimediare alla situazione.

La correzione di errori come questi rimuove automaticamente i processi manuali per farlo. Ancora più importante, impedisce che gli errori si ripetano.

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