Casi di successo di Inbound marketing nell'industria del software: NEC

Casi di successo di Inbound marketing nell'industria del software: NEC

La metodologia di Inbound Marketing viene già utilizzata da molte imprese con risultati eccellenti. Esistono numerosi casi di successo di inbound marketing implementato con successo nell’industria del software. Quello che ti presentiamo oggi è un esempio concreto di un’azienda che ha ottenuto risultati di eccellenza utilizzando i software di HubSpot.

Casi di successo di Inbound Marketing nell’industria del software: NEC Corporation of America

NEC è un brand conosciuto in tutto il mondo, che non ha bisogno di presentazioni: è una multinazionale che fornisce soluzioni innovative per la comunicazione e per i reparti IT delle aziende. L’offerta di prodotti e servizi è molto vasta, e si adatta alle esigenze di imprese di qualsiasi tipologia e/o dimensione.

NEC Corporation of America ha fatto crescere il volume delle sue vendite utilizzando Hubspot

L’azienda aveva bisogno di uno strumento per generare lead di qualità e per tracciare le vendite ed i risultati raggiunti dal reparto marketing. Senza la capacità di misurare i ROI che generava, l’azienda aveva grosse difficoltà nel giustificare gli sforzi di marketing messi in atto dal loro team di vendita.

Grazie ad Hubspot NEC ha aumentato di 4 volte il tasso di apertura delle email!

Le sfide di NEC

NEC Corporation of America è la branca di NEC che si occupa del mercato del Nord-America; è un’azienda in rapida crescita con un team di vendita di alto profilo. Il Channel Marketing Manager di NEC stava cercando un modo per incrementare i lead generati e contemporaneamente tracciare e misurare in maniera precisa ed efficace i risultati di marketing e le vendite.

Il suo team di vendita stava già generando liste di nominativi da contattare, ottenendo contatti dal sito web, durante le fiere di settore e con campagne mirate di email marketing, ma necessitava di una soluzione per incrementare la lead generation e per misurare in maniera concreta ed effiace i ROI degli investimenti fatti, per dimostrare che i loro sforzi di marketing portavano a risultati tangibili.

“Utilizzo Hubspot perché mi permette di aumentare la forza del mio marketing di 10 volte.”
Mark Pendleton
Channel Marketing Manager, NEC Corporation of America

L’aiuto fornito da HubSpot

Durante la sua ricerca di una soluzioni in grado di tracciare i ROI generati dagli sforzi di marketing, Mark Pendleton, Channel Marketing Manager di NEC Corporation of America, si è rivolto ad HubSpot. Scoprì subito che il loro software per l'inbound marketing e la marketing automation semplificava il tracciamento dei lead e delle campagne e rendeva molto più semplice creare report, in confronto al sistema di tracciamento manuale che il team di Mark stava attualmente utilizzando. Lo strumento di Lead Intelligence offerto da HubSpot aiutò i team di vendita e marketing a capire velocemente le caratteristiche utili a definire un lead di qualità. Strumenti come quello per la creazione di Landing Page diedero a Mark un meccanismo per svolgere personalmente i test A/B, senza dover ricorrere al supporto del team IT. In più il lead nurturing ha permesso al team di concentrarsi sulle iniziative di marketing che più si adattavano alle caratteristiche della loro audience target, permettendogli di generare risultati sempre migliori.

L'opinione di NEC su HubSpot

“HubSpot è uno strumento di marketing perfetto per il nostro business perché integra la forza della marketing automation all’interno del nostro team di vendita, incrementandone l’efficienza e fornendogli uno strumento di analise efficace per capire i punti di forza e risolvere quello che non funziona nella strategia di marketing” - Mark Pendleton, Channel Marketing Manager, NEC Corporation fo America.

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