Marketing per l’industria del Software

(SAAS Marketing)

Quanti nuovi utenti stai generando ogni mese per il tuo software?

Inbound Marketing per le Software House

Scopri come l’Inbound Marketing può funzionare per una Software House o un distributore di software: più dell’82% dei nuovi acquisti inizia con una ricerca online. Ti sei mai chiesto “chi ti sta sottraendo clienti oggi” online perchè è posizionato bene e sta comunicando meglio in questo momento? Raggiungere e mantenere una forte presenza sul web è essenziale per catturare lead qualificati. Puoi utilizzare i canali digitali per attirare sul tuo sito web aziende e persone interessate a risolvere il problema a cui il tuo software offre una soluzione.

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Facciamo Marketing per l’Industria del Software

Lavoriamo da molti anni nell’industria del software, cavalcando fin dagli albori i vantaggi portati dal cloud (SAAS). Conosciamo bene questo settore avendo promosso e venduto software con i canali digitali per noi stessi e per i nostri clienti.

Le sfide del fare marketing per promuovere il tuo software

Ecco alcune delle cose che abbiamo imparato con la nostra esperienza riguardo alle sfide presenti nell’industria del software:

  • Creare Brand Awareness, facendo conoscere il software e fare in modo che venga apprezzato e ritenuto il migliore, utile, sicuro, intuitivo ecc..
  • Superare i competitor più conosciuti e che sono ben posizionati nel mercato e sui motori di ricerca
  • Comunicare tutte le funzionalità del software mantenendo tutto più semplice possibile
  • Comunicare con un linguaggio non troppo tecnico
  • Motivare i visitatori del sito a testare una versione di prova del software
  • Trasformare un utente “free” in un utente pagante
  • Assicurarsi che gli utenti capiscano come usare al meglio il software migliorando la loro esperienza utente e aumentando la loro soddisfazione
  • Assicurarsi che i clienti rinnovino le licenze del software in scadenza
  • Fare cross-selling (vendendo altri servizi correlati) e up-selling (vendendo più licenze o una versione più costosa)
  • Comunicare efficacemente le release di nuovi aggiornamenti e nuove funzionalità
  • In caso di pubblicità a pagamento (es. Google Adwords), assicurarsi che ogni euro speso generi nuovi utenti paganti
  • Monitorare continuamente la soddisfazione del cliente e il tasso di utilizzo del tuo software per attivare eventuali manovre correttive

“Chi produce e vende software, oggi può investire nel digital marketing trasformando il sito web in una macchina che genera continuamente di nuovi clienti e che lavora 24h/24 e 7gg/7. “

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Fatti accompagnare da Cloudnova per raggiungere i tuoi obiettivi

Il team di Cloudnova è composto da esperti di marketing che hanno aiutato altre aziende produttrici o distributrici di software a crescere in utenti, fatturato e profitti grazie a strategie di digital marketing avanzate. Utilizziamo ogni componente del processo di inbound marketing per catturare nuovi lead qualificati, convertirli in clienti soddisfatti, facilitare il rinnovo delle licenze in scadenza e incentivare il passaparola.

Utilizza la nostra gamma di attività di marketing per attirare nuovi clienti online

Attraverso l’Inbound Marketing e la Marketing Automation integriamo tutti i canali del digital marketing in un’unica piattaforma organizzata.

  • Sviluppo e ottimizzazione del tuo sito web
  • Search Engine Optimization (SEO)
  • Social Media Marketing
  • Content Marketing & Blogging
  • Email Marketing
  • Automazioni e Workflow

INIZIA SUBITO

Trasforma il tuo modo di promuovere il tuo software.

Adotta la metodologia Inbound per attirare più visitatori, generare più lead, chiudere più vendite, fidelizzare i clienti e incentivare il passaparola.

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