Cos'è l'Inbound Sales

L’Inbound Sales è una strategia che punta a migliorare l’efficacia del tuo reparto commerciale

attraverso una metodologia e dei contenuti educativi e persuasivi.

Al contrario del metodo di vendita tradizionale, dove il venditore ed il prodotto sono messi al centro,

l’inbound sales punta a creare fiducia e a personalizzare il processo e la comunicazione commerciali mettendo al centro il contesto in cui è inserito il cliente.

Scopri la metodologia di Inbound Sales

Inbound Sales è una metodologia (inclusa nel nostro servizio di Sales Enablement) per creare un processo di vendita sincronizzato con il modo in cui le persone e le aziende comprano il tuo prodotto o servizio.

A causa alla diffusione in internet di materiali di marketing, il compratore moderno non dipende più dal venditore per accedere alle informazioni e prendere una decisione di acquisto. I venditori più forti riconoscono il bisogno di trasformare la modalità di vendita per personalizzarla al contesto del cliente.

Per essere più efficace, il tuo team commerciale dovrebbe trasformare l’intera strategia di vendita per migliorare l’esperienza del cliente, e non focalizzarsi solo su quella del venditore. Inoltre puoi facilitare questa metodologia di vendita con un CRM.

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In questa pagina puoi trovare tutto quello che ti serve per comprendere, esplorare e approfondire questa nuova metodologia in tutte le sue fasi.

Per iniziare

Il customer Journey Capire come i tuoi clienti affrontano il processo d’acquisto

Il Customer’s Journey (o buyer’s journey) è un processo di ricerca attiva che il potenziale cliente attraversa prima di diventare un tuo cliente acquisito. E' un processo composto da 3 passaggi sequenziali, scoprili in questo articolo dedicato al Customer’s Journey

Scopri il nostro servizio di Sales Enablement

Spesso Marketing e Vendite sono due reparti che lavorano in modo separato, con obiettivi diversi, metodologie diverse, strumenti diversi. Trasforma i tuoi reparti Marketing e Vendite.